Calabria: il caratteristico paesino di Torretta di Crucoli

Calabria: il caratteristico paesino di Torretta di CrucoliTorretta di Crucoli è un piccolo paesino della provincia di Crotone.

Situato sul mare offre innumerevoli colori dall’alba al tramonto. Il lungomare “Kennedy” si divide da una parte piccoli negozi, locali e ristoranti e dall’altra il mare. Percorrendo il versante del mare si possono vedere diversi lidi che si susseguono lungo la passeggiata, come lido Serenella, Le Sirene oppure il bellissimo Ice Beach in fondo alla spiaggia: questo lido, come gli altri lungo il mare, dispone di servizio bar, sdraio ed ombrelloni di giorno e quando cala la sera si trasforma in un locale sulla spiaggia con i suoi drink e tanta musica dal vivo. Si esibiscono gruppi che girano l’Italia per le loro serate nelle varie località italiane.

Percorrendo tutti i lidi e i vari negozi troviamo “Il Barcanolo”: un caratteristico ristorante sulla spiaggia, tutto in legno, dove si può gustare un menù a base di pesce e la famosa sardella tipica di Crucoli.

Durante la giornata per un buon caffè ci si ferma al bar “Tre stelle” dove, quando scatta l’ora dell’aperitivo, si possono gustare tra le varie cose i classici arancini, tranci di pizza oppure i classici nodini tipici del paese, trecce di pasta farciti di prosciutto e formaggio oppure col wurstel.

Verso la mezzanotte si comincia a sentire profumo di pasticceria, si sfornano cornetti caldi da farcire poi con marmellata o cioccolata, mentre ci si abbandona al piacevole rumore del mare e ai colori delle luci.

Invito chi volesse saperne di più a visitare il sito http://www.crucolitorretta.it/

 

Di Reda Maria Vittoria

 

Calabria: il caratteristico paesino di Torretta di Crucoli 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Calabria: il caratteristico paesino di Torretta di Crucoli 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calabria: il caratteristico paesino di Torretta di Crucoli 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Calabria: il caratteristico paesino di Torretta di Crucoli 5

 

 

 

 

 

 

 

 

Calabria: il caratteristico paesino di Torretta di Crucoli 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.