Donna ritirata

Il rapporto uomo donna non è mai stato facile, non è stato mai di perfetta semplicità. Rapporti nati all’insegna dell’amore, della cordialità, del rispetto reciproco sono caduti nel baratro a causa di sciocchezze e ripicche. Impegnarsi con accortezza in un rapporto non sempre da i suoi frutti.

Negli ultimi tempi i giovani sono diventati insicuri, insoddisfatti, hanno abusato della pazienza delle donne. Giovani all’inizio galanti, pieni di attenzione poi sono diventati pesanti, seccanti. Donne che all’inizio andavano a genio poi diventano ingombri inutili da eliminare.

Negli ultimi tempi si assiste a un fenomeno strano. Le ragazze semplici, normali senza grilli per la testa sono tacciate di essere provinciali, immature, ridicole. Sono provinciali perché magari non hanno mai fatto un viaggio all’estero, ma questo potrebbe dipendere dalla giovane età e anche dalla mancanza di denaro liquido. Sono definite massaie  in modo spregiativo solo perché aiutano le madri nei lavori domestici. Giovani virtuose vengono definite con noncuranza idiote, stupide. Non si tiene conto del loro spirito di sacrificio, della loro abilità. I ragazzi sottovoce sparlano di queste giovani che pagano un prezzo salato per essere brave. E’ tipico dei ragazzi non calcolare certe donne che pagano di testa propria il fatto di avere un po’ di senno.

Le ragazze poco scalmanate le si accusa di condurre una vita ritirata, una vita per certi ragazzi contro natura. Chi conduce una vita  ritirata viene rapidamente scartata, con naturalezza cestinata come una cartaccia sporca. Con crudeltà viene allontanata da gruppi, circoli.

Ragazzi maldestri si allontanano da queste ragazze per prediligere donne superbe, altezzose con la smania della linea, dei vestiti. Gli uomini amano donne vivaci, forse più del necessario. Amano divertirsi e scherzare con loro.

Quando poi vengono delusi, traditi allora si risvegliano ma solo apparentemente. Non riescono mai a tornare sulla retta vita anche perché dopo tanti tira e molla è troppo tardi.

La stima per certi uomini delle ragazze semplici è sfumata. Niente può far risorgere il rispetto.

Accusate di condurre vita ritirata certe ragazze si sentono ferite al punto di voler chiudere i ponti con una generazione di uomini in fondo troppo gaudente.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.