Entità

Nel mondo moderno concreto e razionale la chiaroveggenza, l’occulto non sono visti di buon occhio. Per molti è solo un gioco, una farsa per assicurarsi dei proventi, dei guadagni. Chi dice di avere facoltà medianiche lo fa per un business. Chi vanta poteri sconosciuti di solito suggestiona le sue vittime. Molta gente assetata di conoscere il proprio futuro, di entrare in contatto con un defunto si avvicina incauta al regno delle tenebre, della veggenza. Molti genitori che hanno perso un figlio in giovane età sono indotti a prestare attenzione ai medium in circolazione. Ogni madre cerca un contatto con il figlio perduto. La morte di un familiare è sempre un evento devastante. Allora si cerca il contatto con il mistero, il dialogo con l’aldilà. Si vuole un contatto impossibile con i defunti. Molti santoni inventano falsità pur di battere cassa e fare soldi. Ci sono anche quelli che interpretano i sogni premonitori convinti nel dettaglio che dietro un sogno si nasconda un significato particolare. Certe pratiche occulte appaino eccentriche e paradossali.

La maggior parte delle persone, come è prevedibile, razionalmente non crede a certe fandonie assurde e sorridono quando si parla di operatori dell’occulto. Tutti cercano di evitare poi l’argomento morte e quindi si rifiuta in partenza ogni coinvolgimento diretto. Alcuni addirittura rovesciano ogni tesi religiosa sulla sopravvivenza dell’anima.

Tuttavia occorre sempre riflettere prima di giudicare e ascoltare con attenzione. Spesso ci sono amici, conoscenti che hanno scoperto all’improvviso di avere facoltà medianiche che non esercitano per scopi di lucro ma che pure possiedono . Da questi amici, che non potrebbero ingannarci visto che li conosciamo da una vita o sono parenti addirittura, apprendiamo nozioni importanti come il fatto ad esempio che nell’altra dimensione si ignorano le barriere spaziali e temporali, che ogni entità ricorda tutto del suo vissuto, che le anime preferiscono apparire di notte, che le anime conoscono il futuro e vorrebbero rivelarcelo, che alcuni sogni sono premonitori nel vero senso della parola. Queste persone spesso descrivono persone defunte che solo noi abbiamo conosciuto e ci forniscono notizie che constatiamo essere vere. Se alcune cose le tocchiamo con mano è ovvio che siamo meno scettici.

Forse l’aldilà esiste e forse qualcuno riesce ad entrare in contatto. La stessa santa Teresa secondo le cronache andò nell’aldilà con il corpo.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.