Lascivi

Spesso troviamo donne gentili, cortesi, carine, affabili, remissive, cordiali, riservate,  impegnate  che però non hanno la comprensione degli uomini. Sono oneste, simpatiche, gradevoli ma non richiamano  l’attenzione maschile. Tutti gli uomini come per un tacito accordo le ignorano o danno poca attenzione. Non le lodano, non ricordano i loro pregi. Tutti sembrano seguire un copione. Con simili donne gli uomini parlano solo del loro mestiere. Certe donne vengono respinte, si mostra loro una repulsione che ricorda antiche umiliazioni. Le donne in questione restano impietrite. A queste donne si da del lei con un distacco agghiacciante.

Ci sono poi dei casi particolari in cui gli uomini si mostrano improvvisamente gentili con certe donne. Mostrano una cortesia ossessiva, invadente, una attenzione impacciata e violenta. Si intuisce che dietro ci sia qualcosa. Come compaiono certe donne gli uomini diventano subito cortesi, mielosi. Nulla impedisce loro di fare dei complimenti davanti a tutti in pubblico. E’ come se gli uomini abbracciassero quella donna, la mettessero su un piedistallo valorosamente. La donna si sente apprezzata, le altre restano atterrite. Certe donne vengono difese con audacia e le donne acconsentono a essere difese compiaciute.

In verità si scopre un atteggiamento tipico degli uomini. Ogni uomo prende sempre le parti della sua amante. Se una donna va a letto con un uomo ed è brava tiene in pugno un uomo, anche potente, intelligente. Gli uomini in certi casi si rivelano più lascivi delle donne.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.