Mi regali un “mi piace”?

Mi regali un “mi piace”?

Entrata ormai a far parte del nostro gergo quotidiano, l’opzione “mi piace” di Facebook, amplia il suo significato e diventa anche il voto per un contest. È partita il 15 settembre l’iniziativa “Leica X1 Talent”, il nuovo contest fotografico che ha movimentato gli animi di tutti gli appassionati dello scatto. Un progetto aperto a tutti, a qualsiasi soggetto fotografico e a qualsiasi tipo di macchinetta. Ogni partecipante ha una sua pagina con tre fotografie, accompagnate da una didascalia e da qualche riga di presentazione, senza dimenticare il famoso “mi piace”, che permette a qualsiasi utente del social network di votare il suo artista preferito. La prima fase del concorso finirà l’11 Novembre 2011, con la selezione di 24 talenti, che saranno i protagonisti della seconda fase, in cui ognuno di loro dovrà presentare un percorso di 36 foto sulla propria città, scattate con una Leica X1 che riceveranno in comodato d’uso gratuito. E proprio tra loro si nascondono  i migliori, ovvero coloro che meriteranno di affiancare fotografi professionisti sul campo.

Una vera opportunità per gli appassionati dell’obbiettivo, un modo nuovo per mettersi in gioco anche tra gli amici di Facebook, condividendo la propria pagina “fotografica” per cercare di raggiungere il maggior numero di “mi piace”.

Dunque, per tutti gli osservatori, critici o semplicemente curiosi, non resta che attendere la prossima fase, per ammirare tante città in “24×36” scatti!

 

Guglietti Ambra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.