Perché conoscere una ragazza online?

L’avvento della tecnologia e di internet ha cambiato notevolmente la vita delle persone e ciò è evidente sia nel lavoro che nella vita privata. Uno dei risvolti maggiormente lampante che ha influenzato la vita privata è l’aumentata facilità con cui trovare una ragazza online. Fino a qualche anno vi era un preconcetto culturale secondo il quale le relazioni d’amore devono basarsi su un’avvenuta presentazione fisica sul luogo di lavoro, in un pub o in un qualsiasi luogo di interazione sociale. In realtà oggi il numero di conoscenze online è alto e le motivazioni che spingono gli internauti a digitare cerco una ragazza single fra le tante belle che sono online, sono molte.

Innanzitutto spesso si ha a disposizione fin da subito una scheda descrittiva e alcune foto della potenziale ragazza da conoscere iscritta sul sito. Questi dati iniziali permettono una prima selezione secondo i propri gusti e pareri evitando potenziali momenti di imbarazzo o incomprensioni con ragazze il cui carattere o idee sono troppo lontane dal proprio.

La conoscenza online permette inoltre l’adattabilità del proprio tempo alla ricerca del partner. In questo modo orari di lavoro ristretti possono influire in maniera ridotta nel condizionare una piacevole conversazione anche a notte fonda quando i locali sono chiusi. Inoltre se l’uscita in posti di divertimento favorisce l’incontro con ragazze e amici, a fine di una giornata stressante, la voglia di scegliere l’abbigliamento adatto per la serata e usare l’auto per il raggiungimento del locale può diminuire l’entusiasmo. È inoltre immancabilmente vero che le occasioni migliori per conoscere persone nella vita reale sono quando esse si riuniscono in gran numero e ciò solitamente accade nei fine settimana. Diversamente per inviare un’email o vedere qualche foto online di una ragazza non è limitato negli ultimi due giorni settimanali.

A volte può capitare di provare apatia per la propria cerchia di amici per innumerevoli ragioni, oppure di aver cambiato la città in cui vivere e potrebbe non essere semplice creare un nuovo giro di amici in poco tempo. L’utilizzo di siti online ci viene in aiuto da questo punto di vista aumentando esponenzialmente il numero di amici e amiche con cui entrare in contatto.

Per incontrare una ragazza online non è necessario trovare un amico per uscire la sera. Per scriverle un messaggio o strizzarle l’occhiolino basta poco su un sito web e non solitamente è anche ben considerato!

Sicuramente il web non può sostituire un rapporto reale fatto di baci, coccole e carezze ma può sicuramente favorire che Apollo scocchi una freccia più frequentemente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.