Tiziano Ferro: trent’anni in un diario

Tiziano Ferro: trent’anni in un diarioTiziano Ferro il cantautore di Latina che col suo primo singolo “Xdono” ha pian piano scalato le vette delle classifiche e conquistato migliaia di fan, ha deciso di mettere su carta le sue emozioni, sentimenti, paure, gioia e dolori della sua vita artistica e personale.

Così nasce “Trent’anni e una chiacchierata con papà” edito da Kowalski, un vero e proprio diario in cui si racconta.

Tiziano ha solo quindici anni quando comincia a scrivere e percorre la sua vita fin dagli esordi quando, come persona comune, cerca di farsi conoscere andando nelle case discografiche sperando in un “sì”, fino all’incontro con Mara Maionchi alle prime composizioni delle sue canzoni divenute poi un album “Rosso Relativo” uscito nel 2001.

Si scopre di più delle sue canzoni, tramite I testi che compone il perché di certe parole e si scopre un po’ del suo intimo.  Ci racconta e descrive l’incontro con gli artisti con cui ha collaborato come Jamelia, Franco Battiato e Laura Pausini, con cui ha regalato un duetto spettacolare cantando sul palco del concerto di Laura a San Siro il 2 giugno 2007.

Ha pubblicato quattro album “Rosso relativo” nel 2001, “Centoundici” nel 2003, il cui titolo ricorda quando pesava centoundici chili nell’adolescenza, grande problema con cui si è dovuto sempre confrontare e combattere; arrivano poi “Nessuno è solo” nel 2006 e infine “Alla mia età” nel 2008.

Nell’attesa del suo nuovo atteso album e di rivederlo sul palco ancora a cantare e regalare emozioni, leggiamo il suo bellissimo e confidenziale diario.

 

Di Reda Maria Vittoria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.