Il vegano affamato: Romanzo fanta-comico-scientifico

2016-12-06

Con questo nuovo libro dedicato ai giovani, il quinto di una fortunata serie, l’autore ha voluto introdursi nel mondo della fantascienza.

Asc, il protagonista delle avventure narrate, ha sembianze di un tredicenne ma di fatto ha sessant’anni. Proviene da HSH, un pianeta molto simile alla Terra, irraggiato da Vega, stella di prima grandezza facente parte della costellazione della Lira. Dopo anni e anni di vane ricerche su altre galassie e su innumerevoli sistemi stellari, è stato inviato dal suo pianeta, distante ben 27 anni luce, per studiare le caratteristiche alimentari di quell’unico globo terracqueo del sistema Solare che ha mostrato similare vita attiva.

Il “vegano” Asc, una volta sulla Terra, si avvale di capacità atletiche straordinarie a causa della irrisoria incidenza che la forza di gravità terrestre ha su di lui, inoltre è dotato di strumenti tecnologici avanzati, frutto dei milioni di anni di storia in più del proprio pianeta di provenienza. Ma ora HSH è grave crisi e, nonostante le severe leggi promosse per evitare l’incremento della popolazione e le ricerche effettuate per migliorare la produzione e la qualità del cibo, si trova in precipitoso declino alimentare e solo la retrograda e sub-tecnologica Terra, dotata però di innumerevoli quantità e varietà di cibo, sembra essere adatta all’eventuale prelievo di specie migliorative ed incrementative.

Asc visiterà le principali città l’Italia, paese principe per quantità e qualità di cibi e bevande, conoscerà gente, stringerà amicizie e …

Avventure quindi, citazioni scientifiche, alcune vere altre inventate, personaggi coloriti che si esprimono nei diversi vernacoli regionali, il tutto trattato con una comicità di fondo che percorre il testo dall’inizio alla fine, nell’ottica di far trascorrere al lettore qualche spensierata e piacevole ora.

Il presente romanzo sarà presente in rete come e-book a partire dal prossimo dicembre 2016.

 

Adriano Zara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.