5 camici e 1 Fay: poca gente ma tanta qualità

5 camici e 1 Fay Poca gente ma tanta qualitàIl 19 giugno c.a. presso il teatro San Genesio di Roma, è andata in scena, l’ultima replica dell’opera di Adriano Zara, consistente in una breve pièce teatrale dedicata all’universo femminile, che non è stata accolta dal pubblico con la consueta partecipazione. Peccato ,perché anche se interpretata da sei ragazze al loro debutto, l’opera si è dimostrata ben rappresentata in tutti i ruoli e assai godibile nei contenuti e nel messaggio sociale.

Ambientata all’interno di una stazione della Metro-Roma la commedia sviluppa temi di assoluta attualità quali: il lavoro, l’emancipazione, la solidarietà e la redenzione, tutti in chiave femminile, con un inatteso colpo di scena finale che vede la figura maschile come una sorta di sgradevole intruso.

Encomiabile la recitazione e la caratterizzazione dei personaggi da parte di Azzurra Samà, Stefania Di Santo, Matilde Fortini, Silvia Maccari, Cristiana Moschetti e Natasha Driesse , allieve del corso di recitazione semestrale tenuto dallo stesso Adriano Zara protagonista di una fugace ma significativa entrata in scena nel finale della commedia di cui ha curato anche la regia.

C’è da sperare che questo breve e gustoso atto unico posso trovare spazio e pubblico adeguato in altre occasioni ed altri teatri… perché lo merita.

L’inviato speciale.

 

Adriano Zara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.