Appoggi sociali

Di solito chi ha appoggi viene sempre molto considerato. E’ diventato di moda dare importanza a persone influenti. Con loro si sfodera il sorriso migliore, si cerca di fare colpo su di loro. Ci si avvicina a loro a grandi passi. Ognuno testardo si cimenta nell’arte della adulazione. In passato c’era il baciamano ora ci sono altre forme di soggezione. Di solito si cerca di entrare nelle grazie di persone importanti perché essi sono audaci e hanno una vita privata movimentata. Molti sono genuinamente fieri di essere amici di persone dai mille appoggi anche se sono mediocri. Le persone influenti si abituano ad essere ammirate ed hanno pretese ogni tanto anche assurde.

Attualmente le cose stanno prendendo una piega insolita. Oggi ai nostri giorni si adulano in modo monotono e ripetitivo persone di dubbia reputazione.

In Colombia ad esempio i narcotrafficanti sono considerati divinità anche perché sono loro che costruiscono le case del popolo, i complessi di case popolari per la gente comune e la gente li apprezza, li stima.

Scopriamo cosi che ogni mondo è un paese, in tutte le latitudini accadono le stesse identiche cose. Basta girare e trovare sempre gli stessi atteggiamenti.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.