Autogrill

Gli autogrill negli ultimi tempi hanno avuto una notevole espansione anche in termini di fatturato. I primi servizi di ristorazione per viaggiatori e automobilisti si sono avuti nel 1947, da allora è iniziata la loro ascesa che poi ha coinvolto non solo autostrada, ma stazioni e aeroporti. Nella gestione si sono aggiunti nuovi gruppi grazie anche alle privatizzazioni e alle concessioni. Gli autogrill hanno invaso il territorio e hanno fatto progressi in termini di efficienza. Hanno svolto il loro lavoro in modo eccellente. L’automobilista ha assistenza, ristoro, e non si trova mai davanti a sorprese almeno fino a poco tempo fa.

Ora le cose sono in parte cambiate. Gli autogrill sono sempre più moderni, eleganti, ordinati, ma i loro prezzi sono lievitati in modo esagerato. In essi si possono fare molte cose come comprare riviste, ascoltare musica, comprare prodotti tipici ma con costi elevati.

Di recente poi sono lievitati pure i costi di assistenza automobilistica. i meccanici dell’autogrill chiedono prezzi esosi non modesti. l’automobilista impaziente di ripartire paga senza batter ciglio ma resta di ghiaccio.

Si può contare sull’autogrill ma si deve stare attento al portafoglio. Alcuni autogrill elargiscono servizi efficaci altri sono meno attenti.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.