Bar

In Olanda come tutti sappiamo, in particolare ad Amsterdam, ci sono quartieri a luci rosse dove giovani prostitute si mostrano dietro a lucenti vetrine fra la gioia di turisti e viaggiatori   e passanti. Sono giovani donne che guadagnano fino a cinquecento euro al giorno e accettano persino pagamenti con la carta di credito. Sono donne che vengono usate come merce per feste, per adii al celibato. Spesso vengono costrette ad aborti e operazioni chirurgiche di tipo estetico.

A Vienna troviamo, anche se in forma diversa, molti pub e locali a luci rosse che di notte specialmente si animano di nottambuli e cercatori di avventure. Le città dell’est e del nord Europa garantiscono questo tipo di richieste. Il mercato del sesso è un vero e proprio business.

In Italia non esiste niente di tutto questo e certi sistemi vengono aspramente criticati. Il nostro vizio rimane quello di meravigliarci in modo palese. In Italia ufficialmente non esistono luoghi a luci rosse. I locali di questo tipo sembrano banditi. Abbiamo liquidato gli olandesi in modo frettoloso e criticato.

Queste meraviglie sono solo un inganno, una finzione   per gli ingenui. Il vizio e la corruzione albergano anche da noi. Infatti in Italia molti bar all’apparenza normale sono divenuti luoghi di appuntamenti, di incontri al buio, di incontri per orge, luogo di ritrovo anonimo per scambisti. Locali che aprono come bar   ufficialmente   e che diventano locali dove l’alcol e la droga scorrono a fiumi. Giovani beffardi frequentano questi luoghi propizi per i loro traffici e incontri. Locali che si riempiono di gente fino a tarda notte. Luoghi di piacevole ritrovo dove avvengono trattative e mercificazione sotto gli occhi, spesso allibiti, di ignari clienti abituali del caffè.

Molti bar coraggiosamente alimentano il mercato della prostituzione con la probabilità di non essere mai individuati. Sono gentili con i clienti soliti che spesso non si accorgono di nulla. Alcuni si rendono conto del traffico ma fanno finta di nulla specie in un paese dove l’ipocrisia fa da padrone. Gli amori mercenari vengono anche da noi caldeggiati e difesi. Siamo obbligati a far finta di nulla. Intanto molti contratti avvengono sotto gli occhi di adolescenti e bambini avventori dei locali.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.