Buoni pasto

Molti dipendenti sia pubblici che privati hanno i buoni pasto, alcuni possono  spenderli  solo in certi locali  e ristoranti, altri possono comprare prodotti anche negli alimentari e supermercati. Per la crisi economica i buoni pasto sono stati ridotti per quanto riguarda la cifra non il numero che dipende dalle presenze in ufficio mensili e annuali.

Il coronavirus ha provocato molte restrizioni e molte crisi esistenziali. molti hanno visto la fine dei loro  sogni  e progetti. Molti sono caduti nel limbo scuro della povertà. Molti hanno dovuto abbassare il tiro, diminuire le pretese. La crisi ha morso il freno a largo raggio. Si tratta di una crisi di largo respiro. Il tempo sembra impazzito.

Nella burrasca sono stati presi drastici provvedimenti come ad esempio l’abolizione dei buoni pasto per impiegati e dipendenti. Per risolvere il problema si è andati alla radice affamare di più la gente. Mentre si sbandiera di provvedimenti di rilancio, di fondi, di aiuti economici entusiasmanti l’unica cosa che resta stabile è la mano che entra nelle tasche della povera gente.

Secondo il governo chi lavora da casa in smart working non ha diritto ai buoni pasto in quanto non mangia e non compra il cibo. Cosi gli impiegati si devono organizzare e sudare per mangiare. L’unica proposta saggia è stata quella di togliere i buoni pasto alle famiglie. Una scelta amara per le tasche degli italiani già provati. Al governo non importa per loro ci sono ancora le auto con i vetri oscurati.

Si gira in tondo sempre intorno alla gente comune e questo atteggiamento comincia a venire a noia.

Si capisce l’importanza dei buoni pasto nel bilancio familiare ora che sono perduti. Il popolo si vede che deve essere felice per poco tempo.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.