Carlene Thompson

Carlene è una scrittrice americana nata nel 1952 in Virginia, dove sono ambientati molti dei suoi romanzi e racconti più riusciti. Si accorge di avere una spiccata vocazione per la scrittura già alla età di otto anni, come avviene per molti scrittori. Da piccola realizza commenti di alcuni importanti cartoni animati dell’epoca. I suoi primi racconti inviati ad alcune riviste letterarie di fama vengono inizialmente respinti e giudicati deboli specie per la trama. Comincia poi a studiare letteratura e a insegnare letteratura inglese nella università dell’Ohio e Rio grande. Poi per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura accetta di insegnare nelle scuole part time.

Agli novanta risalgono i suoi primi significativi romanzi come Tutto ha  una fine, l’angelo custode, ultimo respiro, il nostro segreto del 2010, ancora viva, lei non tornerà, non chiudere gli occhi, il sei di cuori.

la sua specialità sono i gialli come nero come il ricordo e C’è qualcosa di strano, in quest’ultimo romanzo la protagonista Deborah è una donna contenta, ha un lavoro ben remunerato. due figli, un marito modello, una casa splendida. Poi un assassino comincia a colpire nella zona in cui vive e suo marito scompare nel nulla. Lei comincia a temere che il serial killer sia suo marito. Sarà lei a condurre la sua indagine personale fino alla sorprendente verità. il romanzo gioca molto sull’effetto suspance che dovrebbe caratterizzare tutti i romanzi e specie quelli gialli.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.