Collasso

Negli ultimi tempi i comportamenti umani sono sempre più bestiali. Ovunque aleggia violenza, depressione, pena, ignoranza. Niente è rilassante, tranquillo. Il clima diventa sempre pesante. Le scelte libere sono condizionate. Il mondo sta crollando, cadendo in ginocchio rischiando il peggio.

Ci sono comportamenti umani abominevoli: fidanzati che uccidono impedendo alla coppia di invecchiare insieme, automobilisti che minacciano di morte, fratelli che non si parlano più, amiche che rubano i fidanzati e avvelenano. Una umanità malandata che ha perso il suo valore e che si crede ancora superiore ingenuamente, che non si conforma più alla natura. I giovani hanno perso brillantezza, sono già vecchi dentro, colpiti dal disincanto non si accorgono nemmeno della bellezza della natura.

Il segreto del vivere sta nel considerarsi solo una scintilla dell’energia cosmica che plasma l’universo e ognuno dovrebbe fare la sua parte, impegnarsi per condividere il segreto di un universo costruito a misura d’uomo.

Un giorno l’anima del singolo sarà pronta  a trasferirsi nell’universo in sintonia con l’anima universale. Ognuno è solo una scintilla, un palpito che non può eliminare gli altri ma partecipare alla costruzione del mondo.

 

Ester Eroli