Deglutine

Nel campo dei sentimenti molte donne restano deluse. In molti casi non riescono a capire fino in fondo i sentimenti dei loro partener se sono più o meno profondi e sinceri. Molti uomini bleffano, si fingono innamorati o pur essendo innamorati persi cercano di non darlo a vedere, lo nascondono, per pudore, per orgoglio, per paura, per timidezza, per superbia. Molti uomini si mostrano avari di parole dolci, egoisti, pronti a negare l’evidenza. Parlano di qualsiasi argomento ma non d’amore. Sono terrorizzati dall’idea di dichiarare apertamente i loro sentimenti, il loro coinvolgimento. Si sentono presi al laccio e quindi reagiscono, oppongono una forte resistenza. Alcuni si comportano in modo sgradevole fingendo indifferenza. Le donne invece hanno delle esigenze, vogliono delle conferme autentiche. Sono abituate ad esternare i loro sentimenti senza pudore. Gli uomini tendono a mettere a tacere la voce del cuore per non apparire deboli. Gli uomini disprezzano l’esternalizzazione dei sentimenti. Alcune volte fingono di essere innamorati per fare cadere la donna nella loro trappola ben costruita per essere chiusa a chiave. Alcune volte tramano alle spalle e fanno i furbi. Sono calmi solo quando si buttano in una avventura in cui non hanno nulla da perdere. Certi atteggiamenti sono raggelanti specie per una donna che ci resta male. Certi comportamenti lasciano l’amaro in bocca. Molti uomini detestano legami fissi, figli. Possono fare a meno delle nozze, della chiesa e dei fiori.

Le donne vanno spesso alla ricerca di segnali, sintomi di amore negli uomini. Alcune credono di vederli nello scrivere poesie, nel cantare serenate, nel comprare fiori, nello sguardo pieno di luce, nella paura del tradimento.

In realtà c’è un sintomo che si scatena che può essere indizio certo di un forte innamoramento. Le donne spesso infatti rimproverano gli uomini di non essere espansivi. I saluti di un uomo spesso sono distratti se hanno altri impegni e altre cose per la testa più concrete. Di solito gli uomini deglutiscono di continuo quando sono imbarazzati  e colpiti da una presenza femminile che li soggioga totalmente e completamente.  In fondo essere innamorati non è una colpa.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.