Documentarsi su internet

Molte sono le persone convinte che internet sia importante in quanto consente di documentarsi ogni giorno sui principali argomenti del giorno e non solo.

Internet consente di scoprire tendenze, correnti, sistemi di vita, ricette di benessere. È un semplice carrozzone ricco di notizie e sorprese. Molti sono dei veri fanatici del web. Passano ore davanti al pc che considerano uno di famiglia, affine a loro. Si fidano ciecamente. Credono più al web che  a un parente. Molti nella loro vita desolata, piena di solitudine immensa hanno trovato un amico sensibile, un interlocutore valido con cui interagire liberamente. Interne non è invadente, non è geloso o invidioso, è un amico silenzioso che non ci fa innervosire. le amicizie nate sul web spesso resistono più di quelle reali.

Molti sono legati a internet che è un valido rimedio per la solitudine. Senza la rete molti si sentono disorientati.

Molti sono cosi accaniti che passano il tempo a elencare le doti di questo mezzo di comunicazione dei tempi moderni.

In alcuni casi invece internet veicola pensieri negativi, ideologie complesse e pericolose. Molti menti sono plasmate in modo negativo e aderiscono a movimenti sbagliati, ad associazioni politiche false, a gruppi religiosi strani.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.