Facoltà medianiche

Ci sono molti sensitivi  e maghi che sono in grado di leggere nel pensiero e hanno sviluppate  molte facoltà medianiche. Spesso raggiungono alti livelli con duri esercizi preparatori. Certi maghi con fare elegante  e un sorriso gentile e con calma sono in grado di predirci il futuro o di raccontarci il passato con una precisione maniacale. Sono in grado di raccontarci le nostre vicende amorose.

Sono in grado di leggere nella mente,  di predire il futuro,  di raccontare il passato anche gli esorcisti. Anticamente si credeva alla possessione e gli esorcisti dovevano scacciare le presenze nel corpo delle persone con formule, preghiere,  reliquie, invocazioni di angeli e santi come sant’Anna e san Michele Arcangelo . Nel cristianesimo delle origini si facevano esorcismi subito dopo il vespro e il  soggetto interessato doveva fare una confessione  e partecipare a una messa. San Basilio e san Cipriano erano dediti a pratiche di esorcismo. Ai nostri giorni anche culture sciamaniche ricorrono all’esorcismo. Anche gli ortodossi e i protestanti credono alle influenze degli spiriti sulla mente umana e credono nelle pratiche di liberazione. Anche gli ebrei sono convinti che una anima che non ha terminato la sua missione può tornare ed entrare nel corpo di una persona. Si dice che anche san Francesco avesse capacità di esorcista e ricorresse alle benedizioni  e invocasse il sangue di Gesù. la associazione internazionale degli esorcisti risale al 1990. Gli esorcisti sono nominati dal vescovo. Anche nel vangelo di Marco si allude alle possessioni che si combattono con il rosario,  con digiuni,  preghiere, carità e con la imposizioni delle mani sul paziente.  Il più famoso esorcista della diocesi di Roma è Gabriele Amorth. Nel mondo ci sono migliaia di esorcisti di cui nessuno conosce l’esistenza.

I giovani soprattutto sono scettici e non credono, con fare borioso respingono ogni cosa e si mostrano irritati se sentono certi argomenti che pure meritano un   approfondimento pacato. Non bisogna essere indifferenti,  ridere per certi fatti e fenomeni che non sempre sono leggende.

Alcuni esorcisti sono stati in grado di chiamare una persona con il suo vero nome senza averla mai conosciuta prima e di raccontare episodi della sua infanzia e adolescenza con dovizia di particolari. Gli esorcisti sono stati anche in grado di dire pensieri e stati d’animo delle persone penetrando nella loro interiorità. Molte loro manifestazioni sono avvenute in pubblico. Gli esorcisti sono in grado di riconoscere i nostri difetti più intimi. Certamente l’impatto con questa realtà può essere sconvolgente pur dar luogo a paure,  ansie,  contraddizioni,  dubbi. Una cosa è certa alcuni argomenti non possono essere affrontati a cuor leggero.  Tuttavia non si può ignorare l’esistenza di alcuni fenomeni che molti negano a priori per imitare gli altri.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.