Ferruccio Pinotti

Ferruccio Pinotti è nato a Padova nel 1959, ha esordito nella carriera come redattore della arena di Verona. Ha lavorato anche a New York nella CNN, ha scritto articoli e testi importanti oltre a un romanzo storico. Si è occupato nei sui libri di vari temi come l’immigrazione, la finanza, l’opus dei ecc. i suoi libri sono spesso inchieste su importanti e scottanti temi sociali.

Giacomo Galeazzi è marchigiano, è nato a Jesi, ma vive a Roma. Si è laureato nella università cattolica di Milano sacro cuore in scienze politiche. Ha seguito poi corsi di giornalismi a Urbino. È stato giornalista in Vaticano ed è considerato nel mondo della cultura uno esperto vaticanista. I suoi numerosi approfondimenti giornalistici gli hanno procurato dei premi e riconoscimenti. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue straniere.

Questi due giornalisti-scrittori hanno realizzato insieme il volume Vaticano massone dove vengono indicati i legami profondi tra chiesa e massoneria nel tempo. Una inchiesta vibrante che scandaglia nel mondo dei gesuiti, dell’opus dei, della stessa finanza vaticana in cerca di codici segreti e lobby nascoste. La documentazione riportata si avvale di fonti storiche, interviste, prove, ricerche.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.