Festival dello scrittore a Tolè (BO)

Tolè è una frazione di Vergato in provincia di Bologna, dista solo 42 km dal capoluogo. E’ un paese inserito nell’unione dell’appennino Bolognese, facilmente raggiungibile con la strada statale e con le ferrovie Porrettano. E’ dotato sia di una zona commerciale che di una residenziale Mentre il nome vergato fa riferimento al tessuto di panno che vi veniva lavorato, Tolè si riferisce  alla lavorazione dei tronchi di legno per tavole.

Quest’anno per la prima volta in questo paese il 15 luglio si svolge il festival dello scrittore. La prima edizione è stata organizzata e sponsorizzata dalle associazioni culturali locali e da altri enti come l’editore loggione di Modena. Durante il festival a cui dovranno partecipare autori e artisti di ogni parte, ci sarà la possibilità di visitare il parco tematico ispirato alle fiabe dedicato ai bambini. Ci saranno molte manifestazioni collaterali per attirare visitatori. Per partecipare occorre iscriversi al sito ufficiale gratuitamente. Si possono iscrivere tutti coloro che hanno pubblicato libri sia cartacei che in e-book e in qualsiasi altra forma . La promozione dell’evento favorirà la presentazione di alcuni autori e la promozione dello stesso territorio con le sue eccellenze culturali, gastronomiche, paesaggistiche. Gli autori ancora sconosciuti potranno inserire il proprio libro nella biblioteca, creare un proprio profilo, seguire i concorsi letterari di cui verrà fornito un elenco dettagliato, ricevere consigli per la divulgazione e pubblicazione, realizzare siti personalizzati con l’aggiunta di video.

La promozione dei libri servirà a far conoscere al pubblico i nuovi volti attraverso eventi culturali di degno rispetto e attraverso facebook e altri social e link.

Il confronto con il pubblico sarà determinante, ci sarà una vera e propria interfaccia. Molti sono i servizi dedicati agli autori in erba.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.