Forma degli occhi e personalità

Molte tradizioni danno una enorme importanza alla forma degli occhi, alla dimensione oltre che al colore.  il colore scuro dimostrerebbe  un carattere chiuso, un colore chiaro una persona sincera e trasparente. In Cina si studiano gli occhi per capire la salute, le relazioni, la personalità di un individuo. Importante è studiare anche la distanza degli occhi.

Gli occhi grandi sarebbero sinonimo di una persona curiosa, fragile, sensibile, ricettiva, appassionata, dalla mente aperta e creativa, emotiva, aperta alla comprensione, alla cultura.

Gli occhi piccoli denoterebbero un carattere più freddo, meno emotivo, meticoloso, amante dell’ordine, dotato di una intelligenza selettiva, organizzata, più razionale, una persona precisa, affidabile, accurata, attenta ai dettagli, priva di emozioni e quindi senza cuore. Analitici e diffidenti, indifferenti e apatici.

Gli occhi a mandorla appartengono a individui misteriosi, dotati di spirito di osservazione, meticolosi, compassionevoli, attenti al prossimo e alle conseguenze delle proprie azioni.

Gli occhi tondi appartengono a persone dotate di immaginazione creativa in grado di mescolare sentimenti, idealisti ma privi spesso di tatto.

Gli occhi distanti esprimono un carattere innovativo, spontaneo, amante della leggerezza, intollerante alla routine, nello stesso tempo equilibrato.

gli occhi vicini sono quelli di osservatori attenti che amano la disciplina e i valori. Sono dotati di una notevole capacità di resistenza.

Gli occhi affossati sono propri di quelli che amano difendere la loro privacy e amano la solitudine e hanno un senso romantico della vita.

gli occhi sporgenti sono propri di persone sensibili, amichevoli con un fondo di pessimismo.

Gli occhi bassi sono tipici di persone timide, chiuse, pessimiste, amanti dei legami duraturi anche di amicizia.

Chi ha gli occhi di gatto invece è una persona motivata, ambiziosa, altruista, divertente, con la mente aperta.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.