Gatorland

Gatorland, a sud di Orlando,  è nota come la casa ufficiale degli alligatori e dei coccodrilli, è considerata la capitale degli alligatori . Si tratta di un parco a tema nella città di Orlando, in Florida. E’ una notevole attrazione turistica che ha rilanciato la città che si è arricchita in poco tempo di alberghi e pensioni per i turisti. il turismo ha spinto a realizzare progetti e pianificazioni come l’allargamento delle corsie per le strade. Il parco a tema possiede tunnel, cascate, montagne, laghetti, ristoranti ispanici, giochi elettronici. Grazie a questo parco, dove sono stati girati film di successo, sono aumentati i costi degli immobili e è diminuita la disoccupazione.

Questo parco dei coccodrilli ha preso forma nel 1949, come riserva naturale di 110 ettari ed è sorto su un terreno che prima era un allevamento di bestiame di proprietà privata. A prezzi modici  si può visitare uno zoo, seguire programmi educativi e didattici, passeggiare nella natura, ammirare la fauna selvatica della zona, assistere a spettacoli divertenti, seguire tour e sentieri, vedere paludi, torri, passerelle, ammirare una ferrovia in miniatura a scartamento ridotto, visitare allevamenti di vari animali, seguire passaggi pedonali, vedere negozi di articoli da regalo e ricordini, ammirare pitoni e uccelli rari, vedere corse di moto. Ci sono giochi adatti anche per disabili di ogni tipo.

In questo parco si può nella palude riproduttiva vedere gli allevamenti di alligatori. Ci sono molti alligatori salvati  e comprati nella esposizione di alligatori vivi. Si possono scattare foto e nutrire gli alligatori. Quello più famoso è un alligatore bianco detto albino con gli occhi azzurri. Si possono vedere gli istruttori dar da mangiare ai coccodrilli e sentire le informazioni sulla loro razza.  Si possono vedere le acrobazie di coccodrilli dormienti. Sono esposte molte razze di coccodrilli, anche rare come il coccodrillo leucistrico e anche razze di serpenti velenosi. All’interno si possono vedere mostre e spettacoli di intrattenimento per bimbi ed adulti.

Ad Orlando ci sono poi molti atri parchi a tema ed acquatici con immagini zoologiche e delfini e montagne russe . In questa regione turistica ci cono più visitatori che a Miami che dista 206 miglia.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.