GUIDARE

Molti sono gli esperti di segni zodiacali.  Si ricorre alla astrologia per spiegare molti comportamenti e reazioni sia umane che animali. Si guarda il segno zodiacale anche per prendere un animale domestico in casa. In effetti a ben guardare i segni rispecchiano il carattere delle persone. Si sono confrontati i segni zodiacali con lo stile di guida e sono emerse varie personalità. L’analisi dello stile di guida ha riguardato segno per segno e si sono fatte scoperte uniche.

Andando su e giù per lo zodiaco si sono scoperte passioni, difficoltà di guida, amore per la velocità ecc.

  • Il segno dell’acquario nella guida appare nervoso e apprensivo, un po’ ribelle. Non sopporta stressanti ore di guida. Spesso ama contestare le multe. Ama le novità nel campo dei motori. E’ propenso ad avere sempre modelli di ultima generazione come la stessa auto elettrica. Trova difficile insegnare agli altri a guidare.
  • Il capricorno è serio e preciso anche nella guida come nella vita privata. Ama il rispetto delle regole stradali, l’ordine e la pulizia della sua auto. Guida attento e in silenzio. Per la sua machina sceglie colori sobri. Ama le auto classiche.
  • Il leone ama dare spettacolo e si reputa presuntuosamente un ottimo guidatore. Se sbaglia di solito tende a dare la colpa agli altri automobilisti. Ama macchine potenti, dai colori vivaci. Ama farsi notare. Non ama guidare di notte.
  • La vergine di solito rispetta il codice della strada, appare sempre precisa. La sua auto è sempre lucida, in ordine. Ama la puntualità. Detesta guidare per ore e preferisce viaggiare con altri mezzi di trasporto. Non ama fare viaggi in auto.
  • L’ariete essendo un segno di fuoco guida con estro e vivacità. Ama la velocità, i sorpassi azzardati. Sopporta le code, le file, il traffico. E’ impaziente negli ingorghi. Se è triste per qualcosa guida con rabbia. Ama provocare e litigare con gli altri automobilisti. E’ abile nei parcheggi, un professionista delle doppie file.
  • Il cancro guida in modo impeccabile, con calma e determinazione. E’ attento perché in fondo timido e pauroso. Teme il traffico, gli intasamenti, i lavori in corso, le gallerie troppo lunghe, gli automobilisti indisciplinati e aggressivi, i camion che corrono veloci e in modo spregiudicato. Di solito ama in auto avere dei cuscini. Preferisce ascoltare la musica e canticchiare canzoni per rilassarsi durante la guida che gli provoca sempre qualche tensione. Non ama le novità. Non ama fare viaggi lunghi in auto. Preferisce auto d’epoca, in stile classico, modelli non eccessivamente moderni. Ama per le auto colori classici come nero,  beige, panna.  Non è appassionato di guida e preferisce far guidare gli altri amici o familiari.
  • La bilancia ama auto vistose in quanto è vanitosa. Le donne si specchiano sempre nello specchietto retrovisore e sono disattente, intente a sistemarsi capelli e trucco. La loro pecca è poi la indecisione che in certi casi è deleteria.
  • I gemelli amano parlare mentre guidano dato che sono dotati di una notevole verve comunicativa. Sopportano bene il traffico, le situazioni complicate, le strade intasate. Amano avventurarsi in strade nuove e percorsi alternativi. Vogliono conoscere, sperimentare, esplorare, vedere nuovi paesaggi e nuovi luoghi. La loro guida non è monotona e scontata. Sono allegri, vivaci, coinvolgenti. Amano spostarsi in lungo e largo alla ricerca di nuove sensazioni e emozioni.
  • Il toro ama le auto di lusso, ama la comodità. Vuole avere nei viaggi tutti i comfort. La guida del toro è razionale, metodica, rilassata. Di solito guida sereno. Si offre sempre di guidare lui. La sua guida è una garanzia di tranquillità.
  • Il sagittario ha una guida originale, sportiva, eccentrica. E’ audace e ama la velocità. Ama viaggiare in auto per ore senza stancarsi mai. E’ il classico turista guidatore efficiente, prudente, gaudente. La sua guida è piacevole, esplorativa. E’ un abile insegnante di guida e conosce tutti i trucchi per una guida sicura.
  • Lo scorpione ama la guida rapida, veloce, sicura. Lui è un ottimo guidatore. Ogni tanto ama vendette e ripicche verso gli altri automobilisti. E’ permaloso, puntiglioso, a tratti egocentrico. Ama le auto singolari che si fanno notare. Nella guida vuole apparire, distinguersi. E’ una persona di coscienza, capace di prestare soccorso.
  • I pesci aono monotoni nella guida un po’ paurosi . il neo principale è la distrazione. Si dimenticano di pagare la assicurazione, fare la revisione. Sono poco attenti, svogliati. Non ricordano le strade e si perdono. Sono un po’ lenti e hanno la testa fra le nuvole. Dimenticano di pulire l’auto anche nelle grandi occasioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.