Inseguimento

inseguimento

I giovani della nostra epoca sembra che amino solo divertirsi, amano solo la vita dei gaudenti . Molti scavezzacollo sono capaci di tutto pur di raggiungere i loro obiettivi. Si difendono ogni volta dicendo di doversi godere la gioventù. Nell’orgia disgustosa del divertimento insensato spesso rischiano persino la vita, ma non importa. L’importante è ottenere tutto e subito, prendere tutto quello che è necessario anche quello che si detesta all’inizio. Si insegue il piacere, quello che da alla testa con determinazione. Si deve sempre aggiungere carne sul fuoco. Non si può rifiutare niente. Bisogna approfittare di ogni situazione anche la più scabrosa. Felici di vivere i giovani persano di meritare la fortuna, di potersi permettere veramente tutto. Gli ideali, anche quelli necessari, sono lasciati in un cassetto. Negli ultimi tempi molti giovani ricercano l’agiatezza attraverso l’amore. Corteggiano ragazze ricche, famose, per assicurarsi un avvenire più splendido. Inseguono donne appariscenti, indossatrici per raggiungere il benessere economico che è poi sinonimo di felicità.

I giovani leggono riviste patinate e si montano la testa, così anche loro vogliono ragazze sportive, modelle. Si mettono alle costole di donne importanti per avere un successo riflesso. Scambiano per amore quello che è solo adulazione. La tentazione dei soldi diventa pericolosa. Con una donna ricca e bella al fianco credono di riscattarsi.

Molti scelgono come fidanzate ex miss , ballerine, ragazze immagine che poi si rivelano dotate di un pessimo carattere, e magari insensibili. Tuttavia si impelagano in relazioni complicate. Cercano di conoscere ad ogni costo ragazze spregiudicate, impegnate nello spettacolo, rifatte. I ritocchi, il seno finto non fa più impressione.

Poi con il tempo certi giovani avvertono il disagio, perdono la pazienza, diventano violenti. Si sentono piccoli e insignificanti davanti a tanta grazia e si ammalano di gelosia, si fanno rodere dalla rabbia. Allora diventano volentieri intolleranti e meschini, rabbiosi e cinici. Molte donne sono state uccise proprio da questi giovani che hanno inseguito fino all’ultimo un illusorio sogno di bellezza. Forse per molti giovani è consigliabile amare donne normali che non devono fingere di essere qualcuno.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.