La giornalista Christiane Sadlo

Cristiane Sadlo nsta nel gennaio del 1954 è noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Inga Lindstram è una giornalista, scrittrice, sceneggiatrice tedesca. Ha lavorato molto nel campo televisivo realizzando sceneggiature per film alla televisione. Ha realizzato cicli di racconti memorabili che hanno tenuto legati gli spettatori davanti alla tv.

Tra le sue opere ricordiamo il segreto del castello che ha avuto un enorme successo di pubblico, le nozze di Greta, la luna d’estate, cuore di ghiaccio, ecc.

Ha scritto molte opere letterarie di rilievo. Un suo romanzo molto  apprezzato da cui è stato tratto il film nel 2007  è i cavalli di monte Caterina.

E’ la storia di una ragazza Annika che soffre molto per la morte prematura di suo padre. La madre Eva decide di portarla a trascorrere le vacanze estive in un noto castello in Svezia. Nel maneggio conosce un dottore Peter che la aiuterà a superare il suo trauma mentre si affezionerà sempre di più a sua madre. Eva sarà molto attratta dal medico conosciuto in quella vacanza spensierata. Per le due donne niente sarà come prima. Usciranno dalla esperienza plasmate e rinnovate nell’intimo.

La caratteristica di questi romanzi  e film è il loro potere rilassante dopo magari una giornata di duro lavoro.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.