Laura Ben…trovata

…Andare a teatro è sicuramente più coinvolgente del cinema o della televisione, se poi a esibirsi è la Compagnia “Monticelli 12” il divertimento è assicurato. Presenta, infatti, al teatro San Genesio di Via Podgora 1 Roma, dal 16 al 21 ottobre 2012, la commedia brillante Laura Ben…trovata, scritta e diretta da Adriano Zara. Lo spettacolo suscita tante risate ma anche spunti interessanti su cui riflettere.

Laura Ben è un’imprenditrice di gran successo, sicura di sé e prodiga di buoni consigli per tutti…meno che per se stessa. Infatti dopo aver propinato suggerimenti e saggezza a una sequela di simpatici amici, risolvendo loro problemi e angosce, ecco che emerge anche per lei un improvviso e spietato “scheletro dall’armadio”.

Ambientato nel mondo dell’alta moda, l’autore ha voluto rendere omaggio al ruolo della donna nell’attuale società. I personaggi maschili infatti, ruotano da comprimari intorno a quelli femminili su cui emerge, prepotente, la personalità di Laura.

Uno spettagolo godibile quindi, ben interpretato e consigliabile anche a un pubblico giovanile, spesso più sensibile ai “vuoti” del costume di oggi.

 

Adriano Zara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.