Lego

In  un territorio comunale molto ampio e vario, ricco di borghi caratteristici e frazioni, nella parte nord della Valdichiana sorte Arezzo, nato in epoca antichissima e pre etrusca, nota per ospitare la casa del Petrarca una specie di casa museo e la casa del Vasari  e il teatro Petrarca a lui dedicato.

In questa cittadina si svolge a Natale il mercatino tirolese e il Christmas Brick art ossia il villaggio lego di natale. In un’area espositiva di più di 400 m2 troviamo laboratori, mostre collaborazioni dedicate al mattoncino più famoso tra i giochi dei bimbi. Le iniziative riguardano le costruzioni con il lego divise anche per aree tematiche. In questi laboratori di costruzione si ha la possibilità materiale di costruire oggetti, immagini, lavorando di fantasia, e poi portare direttamente a casa il lavoro effettuato.

Si possono realizzare anche costruzioni di gruppo, che servono a facilitare l’integrazione fra i piccoli visitatori del villaggio. Si possono incontrare anche gli omini lego simpatici robot a disposizione del pubblico e dei visitatori.

L’entrata è prevista a partire dalle dieci e le ultime entrate sono possibili fino alle diciotto e trenta.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.