Milano: la moda, il lusso e l’arte per le vie della città

Milano: la moda, il lusso e l’arte per le vie della cittàCapita spesso, mentre la città si spopola per l’esodo estivo, di godersi meglio la città: ammirare il Duomo che spicca con la sua Madonnina, fare passeggiate per le vie del centro e perdersi per le strade scoprendo posti prima sconosciuti.

Milano, ben si sa, è ricca di monumenti, arte, teatri, ma è conosciuta e famosa anche per essere “la città della moda”. A Milano hanno, sede nel cosiddetto “Quadrilatero della moda”, negozi, showroom di moda e studi stilistici.

Di certo la via più importante per lo shopping griffato è via Montenapoleone: una lunga via che accoglie chi ama far shopping, con innumerevoli case di moda che si sfidano a colpi di vetrine scenografiche, nonché a colpi di collezioni di abiti e accessori all’ultimo grido, come Gucci, Christian Dior, Alberta Ferretti, Armani, Louis Vuitton, Ferragamo e Valentino, solo per citarne alcuni. Ammirando e passando per Via della Spiga, dove ci si incanta alla vetrina di altre case di moda, come quella di Roberto Cavalli, si giunge in Via Manzoni , dove lo shopping continua con Patrizia Pepe, Emporio Armani e Manila Grace che ci regala una vetrina con dipinti di Tamara de Lempicka. Proseguendo per la via, si giunge alla location del nostro Re Giorgio Armani, le cui vetrine descrivono la classe e la creatività dello stilista italiano.

In fondo alla Via Manzoni, la moda lascia spazio all’arte con Piazza della Scala con il suo Teatro e di fronte, Palazzo Marino, casa del neoeletto sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Andando verso il Palazzo, mantenendo la destra si entra nella mitica Galleria Vittorio Emanuele che sbocca infine alla Piazza del Duomo, dove sovrasta il simbolo della città.

Milano, come altre città italiane, hanno il fascino di raggruppare in sé mille sfaccettature, regala ai milanesi e ai turisti il suo fascino.

 

Di Reda Maria Vittoria

 

Milano: la moda, il lusso e l’arte per le vie della città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano: la moda, il lusso e l’arte per le vie della città 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano: la moda, il lusso e l'arte per le vie della città

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano: la moda, il lusso e l'arte per le vie della città 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano: la moda, il lusso e l'arte per le vie della città 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.