Moine

Ogni storia d’amore inizia con i migliori auspici. Gli uomini innamorati sembra che vorrebbero fare follie e qualche volta le fanno. Le donne sembrano all’inizio più razionali poi con la fiducia si infiammano e possono perdere la testa ma con il tempo.  Gli uomini prendono subito fuoco attratti soprattutto dall’aspetto fisico. Per avere donne di notevole bellezza sono disposti a tutto anche a tradire il migliore amico o il fratello. Si mostrano possessivi, ossessivi, autoritari. Le donne si distinguono per cautela e fermezza. Anche una donna attraente e sfacciata riflette seriamente prima di gettarsi spontaneamente fra le braccia di un uomo, specie se conosciuto da poco.  Gli uomini invece pretendono tutto e subito abituati spesso all’obbedienza altrui. Alcuni uomini alla sicurezza istintiva di entrare nel cuore delle donne belle senza bisogno di fingere . Gli uomini mirano a un possesso spietato, poco dignitoso. Gli uomini hanno un fiuto speciale per le donne belle e quando le hanno scovate le braccano.

All’inizio di una storia amorosa gli uomini si lasciano andare, anche in presenza di gente estranea, di parenti ad atteggiamenti troppo affettuosi. Stringono forte la vita delle donne, succhiano le loro dita, annusano il loro profumo, toccano la loro schiena o sedere, stringono le spalle in modo leggero, toccano i piedi con fare disinvolto, raccontano barzellette divertenti e sconce . Ostentano la loro conquista per farsi grandi specie davanti agli altri uomini  e raccontano agli amici particolari intimi della  relazione.

In principio sono dunque tutte moine, vezzi, affettuosità. L’amore è ostentato apertamente fino a fare arrossire le ragazze che vengono abbracciate, leccate quasi davanti a tutti.

Poi verso la conclusione di un amore gli uomini si mostrano annoiati  a morte. Cambiano aria, cercano distrazioni soluzioni. Trovano difetti, diventano taglienti, ironici. L’amore troppo facilmente definito perfetto diventa impuro, lordo.

Le smancerie fuori luogo spesso lasciano il passo a parole finte, sguardi gelidi. Il contrasto salta agli occhi evidente.

Tutti gli innamorati dovrebbero prima di tutto pensare bene, ponderare prima di coinvolgersi, di coinvolgere. Quando nasce un amore dovrebbe poi essere coltivato con garbo, con correttezza. E’ strano vedere come chi suscita tanto amore con le sue attenzioni finisce per uccidere a sangue freddo persino i figli innocenti nati da quell’amore che obiettivamente non può definirsi tale. Sono attrazioni folli, passioni malsane, ossessioni scambiate per amore. L’amore ha altre radici, altre parole, altri sacrifici.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.