Monteverde

A Roma in via Luigi Zambarelli 35 nel quartiere Monteverde troviamo il family ristorant la mucca pazza. Il quartiere sul colle del Gianicolo a due passi dalla famosa villa Pamphili è noto per la sua ricca vegetazione. Il locale in stile moderno, fatto con arredi moderni, ci colpisce per la sua pulizia, per l’atmosfera semplice e familiare, per il personale qualificato e cortese, per il fatto di essere luminoso, per la presenza di un comodo parcheggio, per l’efficienza dei camerieri, per il cibo fresco., per l’attesa accettabile  La location è goliardica, il locale è rappresentato dalla faccia alterata di una mucca. Nel menù troviamo la pizza la mucca pazza denominata come il locale e la coppa mucca pazza con il pistacchio. Il locale è gigantesco, ha due sale grandi, una più tranquilla, un terrazzo verde con molti  coperti all’aperto ideale per le serate estive. Esiste poi un’area giochi per bambini sia all’interno che fuori il locale, visibile dai tavoli. Per i bambini esiste quindi uno spazio dedicato con animazione condotta da simpatiche ragazze e ragazzi giovani e allegri. I bambini sono intrattenuti con giochi di gruppo, uso di gonfiabili, scivoli, altalene, videogiochi. Per i grandi ci sono molti televisori alle pareti e nei giorni di festa anche musica dal vivo. Le sale sono dirette da una affabile direttrice e provviste di aria condizionata.


I piatti sono ben presentati, alcuni sono anche pronti,  le porzioni abbondanti. Si possono gustare grigliate di carne, prevalentemente danese e argentina, galletti al forno, hamburger, verdure grigliate, pesce alla brace, vari tipi di supplì come quelli cacio e pepe, la bistecca chianina, primi piatti al pesto, cacio e pepe, fiori di zucca, paccheri con i carciofi, stinco arrosto, arrosticini, fritti misti, bruschette. Ottime sono le pizze sia bianche che rosse, alcune molto particolari e originali. Famosa è la pizza piramide. Ci sono anche tagliate, antipasti sfiziosi, burrate, le patate, grigliate miste, tonnarelli, tartufi . Ottime sono le birre rosse e i vini sia bianchi che rossi. Spesso la casa offre gratuitamente degli assaggi e il sorbetto al limone. I prezzi sono accessibili e si possono gustare anche panini o avvalersi del menu fisso.

Può essere scelto per compleanni, feste, da famiglie e gruppi di amici. Il sabato sera è molto affollato ma i tavoli sono ben distanziati.

Il locale è ben frequentato anche durante la settimana dove vengono proposte formule economiche e e menu fissi. Durante la settimana ci sono numerose offerte anche di piatti prelibati.

Il servizio è abbastanza veloce, l’ambiente è soft.

In alcuni casi è necessaria la prenotazione per essere sicuri di avere un tavolo a disposizione, specie se si è un gruppo numeroso o si tratta di una festa importane del calendario.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di