Perdere terreno

Perdere terrenoNegli ultimi tempi assistiamo impotenti, angosciati alla disfatta dei valori. Una lunga caduta orribile verso il baratro del nulla. Ormai tutto è relativo, sfumato. L’amore è divenuto un sentimento a tempo, a scadenza si pensa già alla possibilità di contratti matrimoniale a scadenza dove, una volta giunti, si può anche decidere, in tutta libertà, di non rinnovare. Sono le donne quelle che hanno perso maggiormente terreno, sono state colte impreparate. Le donne ora si devono difendere da mariti brutali, da maniaci annidati su internet, da stupratori seriali, da violenze fisiche e psicologiche inaudite, da provocazioni di ogni tipo, da furibonde scenate, da compagni completamente insensibili alle loro esigenze . Difendersi è quasi impossibile oltre che pericoloso. Alcune donne hanno perso la pazienza, sono stanche di aspettare. Si sono limitate a fuggire offese. La realtà spaventa e pesa come un macigno. Uomini che dicono di amarle alla follia e che poi le accoltellano senza pietà. Ci sono donne che impazziscono d’amore e poi scoprono che è solo un gioco troppo crudele. In realtà, senza voler fare la morale, ci sono molte cose che non quadrano, che stonano.

  • Padri possessivi, oppressivi che per gelosia, sono severi, tiranni, impediscono alle figlie femmine di vivere la loro vita.

  • Posti di lavoro dati ancora in cambio di prestazioni sessuali.

  • Donne oggetto inserite in riviste, in pubblicità. Donne nude presenti in ogni contesto. Donne che sono diventate solo oggetti erotici di piacere. Sono le donne stesse a non ribellarsi.

  • Il passato di una donna non conta più. Le donne perbene, serie sono sullo stesso piano di ragazze perverse. Senza contare che il passato torna sempre e presenta il conto.

  • Donne abbandonate da mariti ansiosi di nuove relazioni con ragazze giovani. Dopo il divorzio sono sempre di più le donne mature che restano sole mentre l’ex compagno puntualmente si risposa.

  • Donne che vestono compiaciute con abiti corti, aderenti, scollati con minigonne fatte di maglia trasparente che si lamentano di essere state importunate.

  • Uomini intimiditi da donne arroganti, vampire, superbe. Uomini sempre più in difficoltà impacciati davanti a donne crudeli che hanno perduto la femminilità.

  • Donne perseguitate, umiliate per essere povere, obese, basse, poco attraenti, semplicemente formose, timide.

  • Uomini prepotenti, villani, maleducati, che tormentano figli e mogli, che non ascoltano.

  • Donne rifatte dal chirurgo plastico , fanatiche disposte a tutto per essere belle tanto da apparire finte, da disgustare gli uomini. Donne con i seni e le labbra gonfi fino all’inverosimile.

  • Star e veline che diventano modelli per la adolescenti che pensano solo alla carriera nel mondo dello spettacolo, ai provini . Si guarda troppo al mondo dei vip. Si corre dietro a falsi miti. Un fenomeno in crescita, senza precedenti. Genitori orgogliosi dell’attività delle proprie figlie e che danno il consenso a condurre una vita dissipata.

  • Ragazzine cresciute troppo in fretta, precoci che indugiano in comportamenti da donna che mostrano ancora giovanissime la tempra di avventuriere senza scrupoli.

  • Imposizioni di mode audaci e strane come ad esempio l’uso di stivali in piena estate e di maglie senza maniche in pieno inverno, di oggetti leopardati e dorati . La moda dovrebbe anche pensare alla salute delle persone.

  • Adorazione di donne facili, prive di carattere, che secondo l’opinione generale hanno più fascino. Donne che attirano solo per la loro indolenza lasciva.

  • Approvazione di ogni forma di divertimento anche quello più audace e scandaloso come feste con uso di alcol e droga.

  • Vite private di figli divenute incontrollabili. Figli narcisi che hanno tutto e fanno quello che vogliono.

  • Ossessione per la carriera ad ogni costo, per il successo non per dignità ma solo per una questione economica.

  • Mancanza di case di tolleranza che risolverebbero il problema della prostituzione. In questo modo interi quartieri delle città sono divenuti luoghi squallidi di incontri a luci rosse.

  • Madri energiche, forti che pensano solo alla carriera, ai lussi e non passano il tempo con i loro figli. Donne divenute ciniche e aggressive.

  • Uomini maniaci che passano il tempo sui siti hard e a leggere riviste indecenti, che hanno paura.

  • Donne serie, che si comportano diversamente, derise, che non ricevono complimenti, che non vengono accolte con entusiasmo. L’onestà non è popolare.

  • Diffusione di riviste pornografiche e di siti pedofili

  • Usanza di infastidire le donne belle per la strada con epiteti anche volgari e di fermare le ragazze carine.

  • Uomini maturi che si atteggiano a fare i giovani e viceversa. Donne mature che insidiano dei giovani e si atteggiano a ragazzine.

Di fronte a queste problematiche occorre prendere una decisione radicale. Le donne soprattutto hanno perso il gusto segreto di amare, di veder nascere un amore, di soffrire per amore . Come gli uomini mirano solo a desiderare, a possedere l’oggetto del loro amore. Partire magari dall’antipatia iniziale fino ad arrivare alla fiducia, all’accoglienza, al benessere, all’affetto, a un sentimento forte che paralizza il cuore, che annulla la mente. Non è un caso che gli uomini e le donne si regalano solo reciproche delusioni. Non c’è spazio più nemmeno per l’illusione. Le donne hanno paura dell’amore, di morire per amore, gli uomini si nascondono, si vergognano ad amare, sentono solo il bisogno di insultare senza pensare . Invece è bello avere un segreto d’amore che trapela a tratti . Tuttavia l’amore va dimostrato sul serio intimamente e esteriormente. L’amore stabile invece ormai ferisce senza ritegno soprattutto le donne. L’amore dovrebbe essere uno spettacolo naturale in cui sentirsi a proprio agio. La realtà dell’amore terrorizza sempre più e allora per questo si leggono sulle riviste gli amori dei divi, solo quelli fanno sognare, solo quelli fanno pensare alla formula per sempre, che non è più di moda.

Ester Eroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.