Ripetizioni

Apparentemente sul piano sentimentale sembra che tutto sia cambiato ma solo sulla carta. Ogni volta la storia si ripete monotona, insignificante, oppressiva. Gli amori elettrizzanti hanno sempre le loro magagne e rispondono a schemi prestabiliti.

Le regole sono sempre le stesse e non cambiano: le donne belle sono quelle che vanno per la maggiore, che garantiscono quel pizzico, quel brivido proprio dell’attrazione fisica, e loro se ne approfittano per l’influenza che esercitano sugli uomini. Gli uomini presi dalla mania del sesso e del potere non concepiscono una amicizia con una donna bella. Alle donne belle si regalano sempre oggetti di valore, loro sono al centro dell’attenzione. Gli uomini amano interessarsi tutti insieme a una sola donna purchè sia bella e disponibile. La concorrenza li eccita, e alcuni presuntuosi credono di spuntarla. Gli uomini si comportano sempre da farfalloni in ogni epoca, in ogni paese, sono come un libro aperto per questo. Sono carnali, odiosamente attaccati al corpo di una donna. Le donne brutte spesso si lasciano spogliare di tutto per amore di un uomo, per avere qualcuno al fianco, magari una serena convivenza. In fondo non hanno alternative. Alle donne belle si paga tutto anche se non si conoscono , alle altre niente.

Qualche volta si può essere stanchi di certe ripetizioni monotone. Si vorrebbero amori sinceri fuori dagli schemi, audaci, amori che procedono senza strappi e senza traumi, ma sembra impossibile ai nostri giorni che il vero amore attecchisca in cuori ormai divenuti aridi per la troppa pratica del libertinaggio.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.