Rosa sfogliata

Nel mondo moderno gli stessi rapporti amorosi sono dominati dalla fretta. Si vuole tutto e subito. Gli approcci, il coito stesso è veloce come il volo di una zanzara in una stanza. Non si perde tempo dietro donne poco arrendevoli che si fanno degli scrupoli. In certi contatti veloci la fantasia non spicca il volo è chiusa dentro una gabbia fitta di sbarre. Ogni occasione per un uomo è buona per gettarsi sulla preda di turno senza tante cerimonie. I ritmi sono incalzanti, frenetici. Nelle discoteche dopo alcuni sguardi, dopo che un uomo non ha tolto gli occhi di dosso dalla sua preda,  si corre subito fuori in macchina per consumare nel sesso la frenesia d’amore. Non ci lascia avvolgere dalla dolcezza di una carezza, di un abbraccio lieve. Non c’è un susseguirsi di emozioni, solo un piatto materialismo isterico. Gli uomini sono ossessionati dal sesso  e le donne li assecondano dandosi senza ritegno. Le donne abbassano subito le difese togliendo il gusto della conquista. Alla immagine graziosa di una donna si è sostituita una diabolica.

Le donne di pregio più apprezzate non sono quelle ritrose, che parlano piano  ma quelle spudorate che indossano audaci reggicalze, profumi di lusso, rari e costosi. Sono abbronzatissime, quasi nude. Quello che conta è rimorchiare molte donne senza mai sapere il loro nome, la loro natura. Le donne devono essere rassicuranti non troppo complicate. Ormai le proposte vengono fatte senza cautele e accettate di buon grado.

Le donne invece andrebbero scoperte piano, piano, lentamente come si fa con i petali di una rosa fresca sia sul piano mentale che fisico. Ci sono donne che non sono affatto scontate, hanno le loro prestigiose carte segrete. Il fascino puro nasce dal mistero, da quel nascondere tra i veli per fare intravedere. Ogni donna dovrebbe tenere in serbo a carta segreta, quella vincente, quella che sbaraglia ogni concorrenza e annienta il cuore più duro.

La conoscenza vera non può essere quella di una notte, di un giorno. Le donne non sono solo corpi da ammirare, oggetti ma persone. In ogni donna c’è qualcosa di unico e di originale che andrebbe disvelato ma non subito. Ci vuole tempo per capire, riflettere, penetrare nel mondo dell’altro. Il tempo è tiranno e tutti cercano di correre perdendosi il profumo delle rose sfogliate a poco a poco.  La fretta è nemica acerrima dell’amore. I corteggiamenti frettolosi producono sempre l’effetto contrario e non approdano a nulla di definitivo.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.