Satiriasi

Il satiro della mitologia greca ha ispirato questo termine medico usato per indicare il morboso istinto sessuale dell’uomo, eccessivo e maniacale, comunque non comune e naturale. Questo disturbo generalmente provoca dipendenza. I pensieri erotici hanno quasi sempre bisogno di uno sfogo diretto e immediato. Le pratiche autoerotiche come le erezioni sono frequenti e si susseguono a ritmo allucinante.

Questo disturbo in genere mentale e psicologico può portare al priapismo ossia alla erezione persistente e prolungata per ore che può diventare pericolosa e dannosa oltre che dolorosa. Il termine priapismo deriva dal dio greco Priapo simbolo assoluto della potenza virile. Il priapismo può essere arterioso o venoso, quello venoso è operabile in anestesia totale e può essere totale o parziale. Esistono per questi problemi attente cure farmacologiche.

In verità questi disturbi non sono innati e molti possono divenire dei malati con il tempo. Alla base ci possono essere ragioni psicologiche o malattie come tumori, anemie, leucemie. Negli ultimi tempi sono aumentati i casi di giovani soprattutto affetti da queste problematiche. Alcune forme hanno probabilmente origine mentale e nervosa, altre hanno origini tossiche.

E ‘ risaputo che chi fa uso massiccio di droghe e stupefacenti assiduamente finisce per avere una ampia alterazione della libido.

Una delle ragioni per cui i giovani usano le droghe è anche per aumentare la loro potenza sessuale.

L’effetto dell’uso di certe droghe è l’aumento del desiderio sessuale che diventa forte e infinito.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.