Sistemi operativi complicati

Molte società per particolari tipi di lavori nella loro vita lavorativa si rivolgono ad altre società di supporto che forniscono sistemi operativi moderni e applicazioni. Di solito sono società satelliti, collaborative legate alla società primaria così il lavoro resta in famiglia. I rapporti fra le società sono cordiali, stimolanti mai superficiali. Lo scopo è quello di avere perfezionati e funzionanti sistemi operativi a cui accedono i dipendenti senza avere confusioni  e problemi. Spesso sono sistemi operativi stimolanti e ben congegnati che illuminano il percorso lavorativo. Gli approcci ai sistemi operativi non sono mai maldestri, ed essi sono intuitivi e di agevole comprensione.

Ci sono sistemi operativi usati nei pc per la contabilità, l’archivio, la rassegna stampa, l’emeroteca, che poi cambiano periodicamente e allora sono necessari ovviamente degli aggiornamenti e dei corsi formativi. Molti corsi formativi avvengono in sede altri fuori la sede principale. Gli insegnanti mostrano fermezza e disponibilità.

Negli ultimi tempi si assiste a un fenomeno strano. Cose che prima potevano essere inserite per conto proprio ora bisogna rivolgersi alla società e attendere il loro benestare. Le cose invece che semplificarsi si sono complicate. Molti dipendenti hanno mostrato stupore. È una frustrazione ogni volta attendere la risposta della società.

Le società probabilmente l’hanno fatto apposta per non essere estromesse e stare sempre al centro della scena. Non si sono accontentate del lavoro abituale, hanno voluto provare ad avere di più. Certamente alcuni servizi extra vengono pagati a parte. La spinta è sempre il denaro.

La gara fra le società per la riaffermazione dell’appalto è all’ultimo sangue e fa accapponare la pelle.

Non sempre vincono l’appalto le società più meritevoli.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.