TRE VALLI

Tre valli è una società cooperativa italiana agroalimentare di fama internazionale per la sua produzione dinamica e moderna sul territorio nazionale molto apprezzata dai turisti. La società ha aperto i battenti più di sessanta anni fa intrecciando abilmente tradizione e innovazione. Nel tempo è stata in grado di evolversi al passo con i tempi. Attualmente è uno dei primi e più impegnati sul territorio gruppi caseari conosciuti grazie anche a specifici disegni strategici. Il marchio si trova in Italia in ben sette regioni con più di dieci stabilimenti dislocati in vari punti.

La sede principale si trova a Jesi in provincia di Ancona, dove si concentra la maggior parte della produzione casearia e non. A livello locale invece si producono ricotta, yogurt, mozzarella che vengono esportati nei luoghi limitrofi.

Il latte viene versato alla cooperativa dai soci come indica lo statuto sociale e l’organizzazione direzionale nei quattro stabilimenti più importanti. Si produce pure latte a lunga durata e a lunga conservazione. La società ha creato sul mercato sempre nuovi prodotti come la panna spray per dolci e condimenti. Il suo sviluppo è stato rapido e veloce.

La società produce formaggi freschi e stagionati, panna, burro,  besciamella,. Mozzarella. Il nome muta a seconda delle zone ad esempio il latte in Abruzzo e Ascoli Piceno si chiama Cigno e si avvale del contributo del latte locale. I formaggi tipici prodotti hanno invaso il mercato nazionale con successo.

La produzione tiene conto del legame con il territorio e le tipicità regionali e non è prettamente industriale. Non si segue solo il profitto e la logica del marketing.

I soci sono veri imprenditori agricoli attenti alle esigenze del consumatore e alle caratteristiche del territorio. Si cerca di valorizzare le specificità locali e di non trascurare le tradizioni pur bel solco della modernità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.