PERSONALITA

Ci sono persone dotate di grande fascino  e personalità. Hanno il potere di comunicare senza parole, di leggere nell’animo degli altri. Hanno rare qualità. Sono gentili, disinvolti Non fanno mai gaffe. Riescono a portare tutto a termine in modo perfetto. I loro modi sono leggiadri. Non sono mai confusi, non vacillano mai. Non agiscono per istinto, non provano mai forti risentimenti. Sono dotati di una personalità forte, esageratamente originale. Di solito si fanno desiderare e sono ammirati da amici e parenti. I loro legami sono forti, mai freddi. Molti stravedono per loro.

Tuttavia bisogna riconoscere che spesso sono accolti con freddezza, vengono esclusi e feriti. Per molti l’improvvisa rivelazione della loro personalità spiccata è un elemento di disturbo. Spesso ad alcuni risultano antipatici in modo particolare. In alcuni casi molti diventano oggetto di ripicche, rivalse, quasi congiure, persecuzioni, dispetti. In certi ambienti si percepisce, si indovina la rabbia  e l’astio nei loro confronti. Molti si ostinano ad odiarli senza un reale motivo apparente.

Ci sono donne in politica, uomini di affari, commercianti che sono nell’occhio del ciclone, respinti e criticati per pura invidia, pure dai colleghi.

Il problema principale è che una personalità fuori dal comune spaventa le persone e quelli che si sentono inferiori si sentono in dovere di attaccare, quasi per difendersi.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.