Pretese

La nostra società si evolve continuamente e costantemente in molti settori. Una grande rivoluzione c’è stata sicuramente sul piano sessuale. Sono nati nuovi termini come bisessuale¸ pansessuale ecc L’argomento sesso non è più un tabù come molti altri. Le pratiche sessuali sono sempre più numerose e sofisticate. Molti manuali parlano di posizioni erotiche e cibi afrodisiaci. Sembra che si stia diffondendo palesemente il culto del sesso fine a se stesso senza alcun risvolto sentimentale. Il sesso scisso dall’amore che diventa esercizio¸  pratica estrema.  Sono già molti i giovani che sono morti soffocati per pratiche audaci autoerotiche. Ci sono molte fonti di informazione. Per stimolare il piacere si ricorre all’uso di strumenti come vibratori ecc. il mercato del sesso non conosce tramonto e sono sempre di più gli appassionati. il sesso diventa cosi ossessione e dipendenza¸ malattia¸ patologia. Molti sono stati costretti a ricoverarsi in una clinica per disintossicarsi tra questi noti attori del cinema americano dei nostri tempi.

Un tempo i fidanzati pretendevano solo qualche bacio rubato¸ una stretta furtiva¸  un piccolo sfioramento. Non c’erano grandi pretese¸ grandi richieste. Ora i fidanzati¸  subito dopo poco tempo di conoscenza¸  chiedono rapporti anali. il 90% degli uomini è attratto da tale pratica e lo richiede. Si richiedono strategie erotiche impensabili per stimolare le zone erogene.

I giovani amanti del piacere estremo non sanno che i rapporti anali racchiudono vari rischi per la salute. L’ano non è propriamente una zona erogena¸ è ricco di sensibili terminazioni nervose. la stimolazione sessuale può essere nociva e racchiudere insidie sottovalutate. Secondo alcuni esperti urologi il rapporto anale può anche essere praticato ma non di frequente e adottando delle reali precauzioni.  La zone non essendo soggetta a lubrificazione naturale come avviene per la vagina può subire lacerazioni¸  infezioni batteriche e virali¸ come quella da HI a cancro anale e alla formazione di verruche e vesciche. Le emorroidi si potrebbero formare e sanguinare copiosamente. I tessuti vulnerabili potrebbero amplificare il dolore. le conseguenze di un rapporto anale potrebbero essere anche sviluppo di herpes¸ epatite¸ e si potrebbe arrivare alla perforazione del colon. In certi casi si avrebbero anche gravidanze indesiderate. Una conseguenza potrebbe anche essere l’incontinenza urinaria e fecale e l’infezione del tratto urinario.

Per facilitare il rapporto ed evitare il papilloma e la proliferazione batterica e gravi lesioni  si dovrebbe usare bene il profilattico dietro consulto medico¸  fare adeguato esercizio fisico per allenare la muscolatura¸ variare le posizioni¸ evitare movimenti bruschi¸ e usare dei lubrificanti o a base d’acqua o silicone¸ quelli al silicone sono più resistenti ed hanno maggiore durata. nel caso si notino delle presenze di grumi di sangue bisogna avvertire il medico specialista.

il rapporto anale aiuta le donne nel raggiungimento dell’orgasmo e aiuta gli uomini che hanno delle disfunzioni erettili.

Certo la pretesa di certi adolescenti nei confronti delle fidanzate risulta un po’ eccessiva. A certe cose si approda per gradi Tuttavia quasi tutti gli uomini hanno questa pretesa e hanno al riguardo particolari fantasie erotiche segno dei tempi che cambiano.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.