Recenzione de il ritorno di Fnh, il vegano affamato 2.1

Spronato dal successo del precedente: “Il vegano affamato”, romanzo di fantascienza ambientato in Italia, edito come e-book nel ottobre 2016, Adriano Zara ha inteso redigere un secondo con gli stessi protagonisti del precedente. Con il presente libro, il 7° dedicato ai giovani e il 58° in totale, l’autore spera di raggiungere il successo e soprattutto il gradimento dei precedenti.

Questa volta Fhn, il piccolo extraterrestre proveniente dalla costellazione di Vega (distante 27 anni luce dalla Terra) ritorna sul piccolo e retrogrado pianeta azzurro del sistema Solare, per fare il giro dei cinque continenti sempre alla ricerca di piante e animali commestibili da trasportare nel suo pianeta: HSH, ormai allo stremo alimentare. Anche questa volta sarà accompagnato nelle sue avventure e disavventure da Bruno, il simpatico pilota romano, il quale, dopo avergli fatto da guida nel Bel Paese, lo seguirà e lo affiancherà per tutto il tortuoso percorso effettuato sul globo terracqueo. Rimbalzando tra Brasile e Tailandia, tra Kenya e Irlanda, tra Cile e Polinesia, i due amici si troveranno ad affrontare problemi e pericoli di vario genere, come sempre superati con l’aiuto della supertecnologia vegana, che nulla però potrà con sopraggiunti inevitabili problemi di … cuore.

Un gradevole romanzo quindi, pieno di eclatanti colpi di scena, di situazioni drammatiche, di spunti comici e riflessioni su temi etici, comportamentali e anche sentimentali. Centocinquanta pagine che si leggono in un battito di ciglia, con il lettore sempre inchiodato alla sedia fino all’ultima pagina.

 

Adriano Zara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.