Esibizioni

Negli ultimi tempi le donne come gli uomini sono sempre più curati ed eleganti. Gli uomini, i ragazzi appaiono di solito disinvolti, disincantati. Le donne sembrano abituate a mettersi in evidenza come se fossero eternamente su un palcoscenico in attesa degli applausi finali. Le donne specialmente hanno bisogno di farsi notare anche in modo irresponsabile.

Molte donne  portano abiti stravaganti, succinti, dai colori vistosi, stivali strani con ricami e borchie, magliette con scritte allusive, eccitanti. In tutti c’è una volontà di esporsi, anche per le persone avanti con gli anni.

Si può parlare di esibizionismo che prova come ai nostri giorni la vanità a raggiunto alti livelli. Ogni singola persona sembra che abbia un talento particolare per mettersi in mostra con forza. Occhi ardenti, truccati, giochi di gambe possono eccitare rapidamente.

Molte ragazze si esibiscono in modo poco serio  spesso davanti a futuri datori di lavoro nella speranza di essere assunte. Spesso i soggetti in questione fingono di intervenire senza fare nulla. Del resto certi comportamenti sfacciati consentono ai datori di lavoro di avere alcune remore. Certi limiti non vanno superati. Certi atteggiamenti fanno capire esattamente con chi abbiamo a che fare. Certi giochetti lasciano il tempo che trovano.

Dobbiamo avere pazienza tanto ormai le strade sono piene di veri e propri esibizionisti che si pavoneggiano come veri pavoni superbi. Ogni tanto, in certi contesti, un pizzico di sobrietà non fa male, specie in ambienti particolari come quelli di lavoro. Poi nel tempo libero ognuno può fare quello che vuole.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.