Ester Rizzo

Ester  Rizzo è nata a Licata l’otto giugno 1963 ed è  residente nella sua Sicilia.

Si è laureata in legge in tempi brevi  e con grande profitto. Ha seguito la specializzazione nella scuola superiore di giornalismo  di Palermo  e la sua formazione è avvenuta nel capoluogo  siciliano dove ha incontrato molti intellettuali¸ sindacalisti  e giornalisti.  A insegnato a Licata anche in ambito accademico.  Sono famosi i suoi corsi  di letteratura femminile per sole donne.

Ha collaborato con interessanti testate giornalistiche online sia regionali¸ nazionali e straniere. I suoi scritti  e saggi sono andati  a ruba specie nel copioso pubblico femminile che l’ha sempre seguita¸ spronata¸ caldeggiata.

Ha scritto molti volumi che sono stati pubblicati nella edizione Navarra¸  di questa nota casa editrice.

Nel 2014 con le edizioni Navarra ha pubblicato camicette bianche.  Ricordiamo fra le sue opere più significative le ricamatrici¸   donne obbedienti¸ il labirinto delle perdute.

Ha ottenuto molte vendite anche online dei suoi libri.

Il suo talento è stato quello di avere esplorato l’universo femminile  in tutte le sue sfaccettature. Ha preso parte a molte associazioni femminili anche di tutela delle donne.  E’ una paladina dei diritti delle donne non sempre riconosciuti.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.