Example: a marzo l’unica data italiana

Example: a marzo l'unica data italianaLui è Elliot Gleave, cantante e rapper inglese che si è fatto strada con il nome d’arte Example. La sua musica spazia dal rap all’electro-house con influenze hip-hop e dance, un connubio che gli ha fruttato un successo planetario.

In Italia la sua fama si deve a “Changed the way you kiss me”, singolo che a tempi record si è conquistato la vetta di tutte le classifiche.

Insomma: successo, buona musica e un genere musicale potentissimo. Cosa manca? Un concerto in Italia!

Ed eccoci accontentati. Il 1° marzo 2012 Example sarà al Tunnel di Milano per presentare “Playing in the shadows”, il suo terzo disco.

La sua notorietà deriva anche dalle collaborazioni con numerosi artisti con i quali ha spesso condiviso il palco. Lily Allen, Faithless e Calvin Harris hanno infatti vissuto con lui i sold out dei concerti del tour “Won’t go quietly” del 2010. Album preceduto da “What we made” del 2007, primo disco dai toni marcatamente hip-hop.

La sua carriera procede a gonfie vele con la partecipazione di quest’anno al Glastonbury Festival ma il grande passo si preannuncia essere “Playing in the shadows”. Pubblicato dal rinomato marchio Ministry of Sound, l’ultimo album, come dichiara lo stesso Example, è un disco più cupo, introspettivo e personale dei precedenti, cosa che non sembra preoccupare l’artista visto il grandissimo successo del singolo “Changed the way you kiss me”.

“Un lavoro completamente diverso fatto di atmosfere dark e suoni elettronici, territori oscuri e drum’n’bass” è ciò che ci spetta in quest’ultimo album, da oggi, 7 ottobre, in uscita digitale tramite Universal Music.

 

Save the date: Giovedì 1° marzo 2010 Example al Tunnel di Milano.

 

Biglietti in vendita dal 7 ottobre su www.ticketone.it .

 

Milano – Tunnel

Via Sammartini, 30

Inizio Concerto ore: 21:30

Prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di prevendita

http://www.youtube.com/watch?v=CLXt3yh2g0s&feature=player_embedded

per info: www.trythisforexample.com

 

Enrica Pendezza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.