CHOPRA

Chopra è nato in India a Nuova Delhi il ventidue ottobre del 1947. Oltre ad essere uno stimato e colto medico indiano è uno scrittore di fama internazionale. Famosi sono i suoi saggi di New Age e di filosofia. E’ professore universitario e ha scritto bel 75 libri alcuni veri e propri best seller. Alcuni testi hanno venduto più di venti milioni di copie nel mondo. Alcuni libri sono stati tradotti in più di trenta lingue. E’ divenuto famoso nel 1981. I suoi libri si occupano di questioni di meditazione e di spiritualità.

Ha realizzato anche un centro benessere con vari programmi di riabilitazione mentale e del corpo sia per gruppi che individui singoli unendo l’esperienza di tradizioni orientali e occidentali. Ha dato nei suoi scritti suggerimenti su piani terapeutici, diagnosi, cure sia per la salute individuale che collettiva.

Più di cinquanta libri sono stati scritti direttamente in inglese. L’argomento principale trattato è la spiritualità, l’anima. I titoli più famosi sono le coincidenze del 2003, mente giovane del 2002, benessere totale del 1993. Poi ricordiamo la via della prosperità, la pace è la via. Per lui una mente sana è importante per avere un corpo perfetto. Ad aiutare la mente vengono in aiuto integratori, ma anche meditazione e concentrazione.

Una sua opera porta il titolo il fuoco nel cuore dove un maestro saggio addestra un giovane allievo delle elementari a vedere l’invisibile, ad andare oltre i propri sensi e le apparenze partendo da antiche leggende e racconti popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.