DRAGO

L’anno che è appena entrato nel calendario e nell’oroscopo cinese corrisponde al segno del drago. I segni cinesi sono in tutto dodici contraddistinti da animali. Sono nati nel segno del drago personaggi famosi come Martin luther King, Putin, il poeta Poe, Freud,  Lennon, Al Pacino.

Il drago è un animale leggendario, immaginario di grande suggestione, di elevata reputazione e in Cina rappresenta la forza, il coraggio, lo stesso potere imperiale. Molti sono i  cinesi che pretendono di far nascere i figli sotto questo segno. Il drago indica la prosperità, il cambiamento, l’intelligenza, la rinascita, la crescita personale e sociale. Il drago influisce sul carattere, sulla società, sul benessere economico.

Le persone del drago sono attraenti, generose, portate alla condivisione, sincere, divertenti, non arroganti, fieri, a tratti ostinati ed eccentrici, leali, appassionati, socievoli, costanti, orgogliosi, tenaci, responsabili, ambiziosi, attivi, sentimentali, romantici, capricciosi, determinati, rispettosi, sicuri . Sono un vulcano di idee e cercano sempre di raggiungere i loro obiettivi.

Il drago può realizzarsi come insegnante, filosofo, avvocato, manager, ingegnere, architetto, commerciante. I suoi colori sono l’oro  e l’argento, il suo numero è il sette. Il suo fiore è la bocca di leone. Il suo punto debole è il sistema nervoso, sono soggetti a stress e ansie dovute alla sua eccessiva attività fisica e psichica. Il drago va incontro a stati depressivi frequenti.

Il rapporto con i draghi può essere difficile perché non sanno molto ascoltare.

Ci sono varie tipologie di draghi in rapporto ai vari elementi del suo tema natale. Gli elementi associati sono oro, fuoco, terra, cielo, acqua, legno ecc.

I draghi con elemento legno ad esempio sono chiusi, introversi, perseveranti, diffidenti. Per ogni segno occorre vedere l’elemento associato e il rapporto con gli altri segni dello zodiaco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.