ASCENDENTE

L’ascendente è il punto dello zodiaco che interseca l’orizzonte terrestre al momento della nascita. E’ il punto di partenza della casa natale detto cuspide nella suddivisione della casa natale del cielo della nascita. Si tratta del segno dello zodiaco che sorge nell’ora esatta della nascita che solitamente cambia, a detta degli esperti, ogni due ore circa. Per calcolare l’ascendente, anche online, ci vuole l’ora precisa della nascita. L’ascendente serve per capire la posizione esatta dei pianeti al momento della venuta alla luce e per captare gli eventuali messaggi stellari.

Il calcolo per individuarlo è matematico. In base all’ascendente si può comprendere se una persona è ambiziosa, tenace, coinvolgente, sicura o irascibile, arrogante, presuntuosa, se sa gestire al meglio le emozioni.

Anticamente si dava una enorme importanza all’ascendente che era considerato una specie di maschera della persona. Infatti la prima impressione che gli altri ricevono di un carattere individuale è quello dato dall’ascendente che è una sorta di impronta che forgia la tempra di un soggetto.

La prima impressione che si riceve è quella fornita dall’ascendente che plasma il soggetto a suo piacimento. La carta natale e la personalità di un soggetto sono profondamente influenzati dall’ascendente, questo spiega come persone del leone si mostrino invece silenziose, quasi timide. In verità hanno solo un ascendente in altro elemento come terra, acqua e non fuoco. Per certi versi l’ascendente confonde, nasconde il reale carattere con il suo influsso. Spesso rende difficile interpretare la stessa carta astrale.

In realtà ogni persona oltre all’oroscopo del proprio segno zodiacale dovrebbe leggere pure quello del suo ascendente che ha il suo peso, la sua valenza. L’influsso riguarda pure la salute, l’amore. Ci sono persone con ascendente capricorno che hanno come i nativi del segno problemi alle ossa. E’ noto che il punto debole del capricorno è la massa ossea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.