DREAMS

3d render, glowing lines, tunnel, neon lights, virtual reality, abstract background, square portal, arch, pink blue spectrum vibrant colors, laser show

A  Roma, Milano, Parigi,  Madrid è sorto un museo particolare detto dei sogni. Il museum of dreams ha aperto i suoi battenti a Milano con immagini suggestive di calotte polari, cieli stellati, immagini spaziali tridimensionali., galassie  Nella mostra dedicata ai sognatori si trovano piattaforme con giochi di luce di grande impatto visivo, luci colorate e a led. In questo luogo surreale il divertimento, l’intrattenimento è garantito. Il design di certe installazioni acquista importanza attraverso l’uso di avanzate tecnologie moderne. A Milano possiamo trovare ben  dodici stanze visitabili in una ora e mezza.

A Roma il museo ha aperto i suoi battenti a viale angelico 52 e la visita, dato il successo di pubblico, è stata prorogata fino al diciotto maggio. La zona è facilmente raggiungibile con la metropolitana fermata Ottaviano o con i bus Atac. Qui ci sono ventuno installazioni luminose creative in 4000 metri quadri. Esiste un punto di ristoro e un bar. La vista dura mediamente una ora. Il luogo è accessibile ai disabili. La prenotazione online  non è obbligatoria ma si rende necessaria nei festivi dove maggiore è l’afflusso di pubblico e di visitatori. E’ aperto tutti i giorni. Per i più piccoli l’ingresso è gratuito.

Ci sono sconti per gruppi e studenti, per gite scolastiche, disabili. Si accettano pure cani di piccola taglia.

All’interno troviamo immagini suggestive, una foresta incantata, un appartamento arredato al contrario, piscine con palline luminose, giochi e decorazioni di luce, attrazioni per bambini. Il progetto ha coinvolto molti designer che si sono avvalsi di moderne tecnologie.

Lo spazio espositivo ospita anche dibattiti, mostre, proiezioni. Si possono fare all’interno feste di compleanno e di carnevale, aperitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.