EMA 2011: Lady Gaga prende tutto lei

EMA 2011: Lady Gaga prende tutto leiIn diretta da Belfast l’ultima edizione dello show di MTV.

Si sono svolti il 6 Novembre a Belfast all’Odyssey Arena, gli Mtv Music Awards:i premi della musica. Uno spettacolo tra premiazioni, performances e tanta musica. All’apertura della cerimonia si sono esibiti sul palco il gruppo dei Coldplay, annunciati dalla presentatrice della serata Selena Gomez. A premiare gli artisti, molti nomi famosi dello spettacolo internazionale come di David Hasselhoff, protagonista di “Baywacth”, che rese popolare anche Pamela Anderson. La prima artista ad essere premiata sul palco degli EMA, è stata la giovane Katy Perry, che ha vinto la statuetta per la nomination “BEST LIVE”, in concorrenza con RHCP, Lady Gaga, Foo Fighter e Coldplay, ma rimasta poi a bocca asciutta come la sua collega Adele.

In ordine poi sono stati premiati: Lady Gaga (Best female-Biggest fans-Best Song-Best video quest’ultimi vinti con la canzone “Born this way”), Linkin Park (Best Rock), Justin Bieber (Best Male-Best Pop), Eminem (Best Hip-Hop), Bruno Mars (Best New-Best Push), 30 Seconds to Mars (Best alternative-Best Worldstage), Big Bang (Best World Wide. Premio come Global Icon Award per i mitici Queen, che chiuderanno lo show di Belfast con un live sul palco. Non poteva mancare l’omaggio ad Amy Winehouse, l’artista scomparsa il agosto 2011 proiettando un video tributo per la sua memoria.

Numerose le performance che hanno calcato il palco degli EMA: Lady Gaga con il suo abito e il suo cappello stravagante, come sempre, Red Hot Chili Peppers, Justin Bieber, Bruno Mars, Jessie J, e alla chiusura dell’evento I Queen che si sono esibiti con le note di “The show must go on”, “We will rock you” e infine “We are the champions”. Tra performance e omaggi alla musica, Lady Gaga si prende tutto.

 

Maria Vittoria Di Reda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.