FANATISMO

Ci sono donne molto fanatiche che si dichiarano impegnate. Di solito fanno molti sport, si truccano in modo pesante, svolgono attività culturali, frequentano cinema e teatri, boutique del lusso, bar e locali di tendenza, fanno viaggi all’estero, crociere, organizzano feste da favola. Sono donne che amano i complimenti, li implorano, che spendono una fortuna in creme di bellezza. Sono persuase di essere abbastanza perfette, piene di fascino ed esperienza. Si guardano intorno per avere consensi e sostegno. Non raccontano mai delle loro malattie, perché detestano la compassione, vogliono essere invidiate non compatite. Loro sono uno schianto sempre e non possono mostrarsi malate, non possono farsi vedere pallide, fragili, debole. Nascondono pure di avere un semplice raffreddore. Programmano la loro vita a cronometro, c’è il momento dedicato allo shopping e quello alla palestra. Vogliono sempre apparire sensuali e parlano con voce roca. Reprimono i sentimenti, come la paura, il panico, il dolore . Vogliono convincere e convincersi che tutto va bene. Non si mostrano mai irritate, polemiche, tristi, a loro la vita sorride sempre. Il destino fornisce gratuitamente una vita di successi, affetti, apprezzamenti, ricchezze. Si mostrano incredibilmente eleganti, sobrie, dignitose. Hanno imparato a camminare in modo compunto, a non far trapelare sentimenti, angustie. A loro la vita sorride sempre, gli altri sono sfortunati. Descrivono agli altri una cita splendida fatta di gite, viaggi, incontri, feste, trasferte, settimane bianche che gli altri possono solo invidiare. Si mostrano sempre gioiose, allegre, disinvolte. Fanno sforzi enormi per apparire in forma con la mente sgombra da pensieri angoscianti.

Questa categoria di donne è talmente fanatica e meschina che ricorre pure  a farsi prestare gli abiti da altre donne sia esse cugine, zie, nipoti, amiche. Hanno imparato solo ad apparire e quindi necessitano di un vestito per ogni occasione, non possono rindossare un abito già messo e visto, devono sempre cambiare.

La conseguenza delle loro azioni è che molte donne attente al look riconoscono gli abiti di parenti e amiche e ridono di loro, del loro stupido fanatismo.

Ester Eroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.