Villa Marchese del Grillo

Non molto lontano da Ancona, vicina al centro storico di Fabriano, troviamo villa Marchese del Grillo, hotel albergo stellato che si ispira alla figura del celebre marchese Onorio che era proprio originario di Fabriano. L’albergo attira anche per le sue offerte speciali last minute.  Il complesso alberghiero vanta una lunga tradizione di famiglia che si tramanda da generazioni. Il piano nobile ha molte stanze grandi e diverse fra loro, arredate con gusto sobrio ed elegante, la sala congressi ideale per convegni, eventi. Ci sono poi due suite dall’aspetto eccellente. Nella zona torretta ci sono altre camere matrimoniali e non. Immersa nel verde di giardini splendidi troviamo la piscina, inaugurata nella primavera 2019, con un design futuristico. Ha una forma tondeggiante, originale  con giochi d’acqua e getti che sono rilassanti per la cervicale, e in alcune zone si trova anche l’idromassaggio. Al bordo piscina il bar fornisce ogni tipo di drink e rinfreschi. L’albergo si avvale sono di energia rinnovabile con un moderno smaltimento di rifiuti.

Nella zona cantina della villa è stato creato l’accogliente ristorante  che fornisce piatti tipici della trazione con un pizzico di sperimentazione e innovazione. L’albergo ha avuto molti premi per la carta dei vini. I vini sono sapientemente abbinati alle pietanze e  si possono acquistare in sede. Troviamo vini classici rinomati come il verdicchio, il chianti, il barolo, il moscato, il ferrari, Borgogna, barbera, brunello, franciacorta, Berlucchi, marsala, primitivo, i moscati naturali, il porto, malvasia,  i rosati, gli spumanti dolci, i vari tipi di champagne di varie annate. Troviamo vini tipici delle regioni italiane bianche e rossi, vini rossi internazionali di pregio, vini passiti e liquorosi, birre delle Marche e Lombardia, brut con sempre nuovi arrivi, vini rossi delle Marche, troviamo vini speciali della Slovenia, Austria, Libano, California, sud Africa, Australia ecc. i prezzi spesso sono scontati. Sono possibili anche aperitivi e spritz.

Le tre sale di ricevimento e il parco consentono matrimoni, anche civili, pranzi di Pasqua, cene di lavoro, meeting.

I prodotti per il ristorante sono ottenuti da una azienda agricola di proprietà in Abruzzo. La tenuta di famiglia di 40 ettari produce farro, prodotti biologici, lenticchie, ceci, olio, vino.

I menù cambiano quasi quattro volte al mese in base alle stagioni. Troviamo piatti raffinati rivisitati come l’anatra alla arancia, gli spaghetti cacio e pepe, zuppa di patate al tartufo, i saltimbocca, cosca di coniglio farcito, coniglio in porchetta.

I dessert sono particolari e sono in grado di soddisfare i palati più difficili. Troviamo il cremoso al cioccolato con pera e vaniglia, le meringhe, gli spaghetti dolci, la mousse alle castagne, il semifreddo con noci e verdicchio, il babà con caffè e crema alla vaniglia, il cake con crema di nocciole e carota.

 

Ester Eroli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di