GEHOWOL

Gehwol è una marca tedesca molto utile, si tratta di una linea completa di prodotti naturali per la cura e la protezione e la cosmesi del piede, una formula avanzata con importanti principi attivi. E’ il frutto di una ricerca biologica avanzata ed erboritistica per la protezione e la cura dei disturbi del piede.

Si usa nei casi di stanchezza, secchezza della pelle del piede, sudorazione eccessiva, cattivo odore, piedi freddi, disidratati, affaticati, per problemi dell’alluce, per unghie deformate, per problemi a dita e calcagni, per prurito, per igiene, per dolori alla pianta. Con i suoi principi attivi la crema Gehwol è rinfrescante, tonificante, curativa  e deodorante. Contiene olii essenziali, erbe naturali, lavanda, rosmarino, mentolo che accentua il senso di freschezza.

Esistono vari tipi. C’è il balsamo per le piante e la crema gel che la pelle assorbe facilmente, c’è il gel per l’alluce, la crema e cerotti per le vesciche, l’ammorbidente per le unghie, la crema bianca per pelli sensibili, la polvere per i piediluvi, la crema antiscrepolatura, la linea cosmetica e curativa per chi pratica sport come scii o altro. Ci sono vari punti vendita e farmacie a disposizione. Ci sono inoltre creme idratanti per i piedi diabetici, per i calcagni e le dita. Esiste una linea per pelli stressate per garantire il loro equilibrio. Ci sono creme anche probiotiche. Per il sudore esiste anche una polvere speciale.

Curare il piede non è solo un fatto estetico come molti credono. Ci sono alcune regole da seguire per i piedi sani. Bisogna evitare scarpe strette che provocano le unghie incarnite e la deformazione delle dita e vesciche. Meglio usare scarpe in pelle e calzini e calze di cotone. Le calze sintetiche non consentono una perfetta areazione del piede. Bisogna lavare i piedi e asciugarli bene ogni giorno e tagliare le unghie non troppo corte, limare le unghie, controllare i talloni e la pianta con uno specchietto, evitare le unghie con angoli taglienti che possono causare ferite. Ricorrere al podologo nei casi più gravi di infezioni e mucose.

La crema base Gehowol può essere usata tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.